Categories: Serie AUnder 21

Primavera Roma: Tumminello dà una testata all’arbitro (Video)

[blogo-video id=”706182″ title=”Tumminello (Roma Primavera) dà una testata all’arbitro” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/h6BVMt2i8cs/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=h6BVMt2i8cs” embed=”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”]

Episodio deplorevole nella semifinale scudetto del Campionato Primavera tra Roma ed Inter. Il match, giocato ieri, è terminato ai calci di rigore e ad aggiudicarsi la qualificazione sono stati i giallorossi di Alberto De Rossi. Nei tempi regolamentari la partita è terminata 2-2 e poi 3-3 alla fine dei supplementari. Proprio negli secondi finali dell’extratime il direttore di gara si è avvicinato alla panchina della Roma per redarguire un paio di giocatori, tra questi Marco Tumminello, autore di una doppietta prima di essere sostituito al 76esimo minuto. L’attaccante giallorosso si è alzato di scatto dalla panchina ed ha cercato di colpire l’arbitro con una testata, non riuscendo nel suo intento solo grazie alla prontezza di riflessi di quest’ultimo. Ovviamente questo comportamento inqualificabile gli è costato il cartellino rosso e il giocatore, non contento di quanto aveva già fatto, ha anche sferrato un calcio alla panchina mentre i compagni lo “accompagnavano” fuori.

La società ha condannato pubblicamente il suo tesserato, annunciando la sua sospensione a tempo indeterminato: «L’As Roma, con profondo rammarico, stigmatizza il comportamento assunto dal proprio calciatore Marco Tumminello nel corso della semifinale del campionato Primavera. Il giocatore verrà immediatamente sospeso dal Club a tempo indeterminato».

Purtroppo per Tumminello questo non sarà l’unico provvedimento disciplinare a suo carico. Il giudice sportivo sicuramente lo punirà con durezza, squalificandolo per un lungo periodo.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

3 settimane ago