Dopo l’annuncio la presentazione. Luis Enrique ha parlato nella sua prima conferenza stampa da nuovo tecnico del PSG. Di seguito le sue parole.
IDEA DI GIOCO – «La mia idea di calcio è attaccare, per accontentare i tifosi».
LUIS CAMPOS – «Nella mia carriera mi sono spesso trovato bene con i direttori sportivi, è un onore poter lavorare con Luis Campos. Sono soddisfatto e convinto che avremo una grande squadra. Mi fido di questo club, che vuole vincere. Basta guardare gli investimenti che sono stati fatti nel corso degli anni».
GESTIRE I CAMPIONI – «Vi garantisco che giocheremo da squadra, questo sarà il mio primo lavoro da allenatore del club. Ero un giocatore a Barcellona e Madrid, ero in un grande spogliatoio, con molte stelle. Credo che, per i miei calciatori, la cosa migliore sia metterli nel giusto paloscenico: giocheremo da squadra».
NEYMAR – «Se ho già sentito il brasiliano? Non ho parlato con lui. Ho parlato solo con Kimpembe, Mukiélé e Nuno Mendes presenti qui al centro. Devo risolvere questi punti internamente, in privato».
TIFOSI – «Il PSG è una squadra di altissimo livello, sarà una rinascita, una nuova era. Vogliamo che i tifosi si divertano a guardare la squadra giocare ogni settimana».
FUTURO DI MBAPPÉ – «Non posso dire nulla sul suo futuro, è un segreto professionale. Proveremo a costruire la miglior squadra possibile».
OBIETTIVO CHAMPIONS – «Adoro questa pressione, meravigliosa. Decine di squadre hanno lo stesso sogno. La Champions League è quasi ingiusta, perché basta una brutta partita e lasci la competizione. Ma non deve essere una scusa per noi».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…