Categories: CalciomercatoNotizie

Rassegna stampa 20 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il weekend sportivo è alle spalle e le prime pagine dei tre principali quotidiani di settore riportano ai lettori le fatiche degli atleti: la Gazzetta dello Sport apre con la vittoria di Valentino Rossi in Argentina, una vittoria spettacolare concretizzatasi a poche curve dall’arrivo; nel suo editoriale Umberto Zapelloni loda “Il Dottore” per la bella prestazione, definita da “110 e lode”.

Di taglio alto, a fare da spalla, c’è il magrissimo risultato del derby di Milano di ieri sera tra Milan ed Inter, un derby che ha rispecchiato perfettamente il livello della stagione delle squadre milanesi: un aspetto sottolineato anche nell’analisi della partita, a centropagina. A destra la Formula 1, con la vittoria di Hamilton su Mercedes a precedere gli appetiti di un Raikkonen su Ferrari, secondo classificato.

Il Corriere dello Sport apre titolando sulla bella vittoria di ieri del Napoli a Cagliari: “Napoli, urlo Champions” è lo strillo del giornale sportivo, che nel suo lungo editoriale affronta la mestizia del derby della Madonnina di ieri: “Milano da piangere, la Roma anche e occhio al Napoli”. La lotta per le prime posizioni della classifica di Serie A è avvincente. Di taglio alto la vittoria di Valentino Rossi in Argentina parafrasa un grande campione del calcio: “Valentino de Oro”: il racconto della rimonta eroica del centauro di Tavullia e la vittoria-capolavoro in sudamerica, con Marquez sdraiato sull’asfalto alle ultime curve. Di taglio basso, a fondopagina, c’è spazio anche per il lancio delle notizie dal mondo della Formula 1: “La Ferrari c’è”.

Tuttosport ricalca un po’ la prima pagina della concorrenza: di taglio alto la vittoria (la foto è la stessa del Corriere dello Sport) di Valentino Rossi in Argentina, con un titolo decisamente partigiano: “Valeeee!”. L’apertura del quotidiano sportivo però è tutta per la vetta della classifica di Serie A: “Festa Juve a casa Toro?” è la domanda che ci si pone nella redazione romana del giornale sportivo, che di taglio basso riporta il risultato del derby milanese dandone un taglio meno autorale e più giornalistico: “Derby, rabbia Inter e tre gol annullati”.



Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa sportiva 20 aprile 2015″ slug=”rassegna-stampa-sportiva-20-aprile-2015″ id=”655212″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

andreaspinellibarrile

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

20 minuti ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

2 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

3 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

5 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

6 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

8 ore ago