E’ il calcio ad essere la disciplina sportiva protagonista sulle prime pagine dei tre principali quotidiani sportivi italiani, in attesa dell’infrasettimanale di campionato che si gioca oggi.
La Gazzetta dello Sport apre con un titolone sulla nuova esperienza di Roberto Macini a Milano, sponda Inter: “Più Mancio che mai” scrive La Rosa, parlando della “partenza migliore sulla panchina dell’Inter” con 12 punti in 4 gare. Di taglio alto la sfida di stasera tra Milan e Udinese: “Milan, voglia di Ba-Ba” è il titolo, che si riferisce alla coppia d’attacco che potrebbe essere schierata stasera dai rossoneri, Bacca e Balotelli.
Il Corriere dello Sport apre con un ampio approfondimento sulla stagione del Napoli: “Napoli scudetto” è il titolo, secco ed asciutto, scelto dalla redazione del quotidiano sportivo, che intervista quattro campioni del Napoli dello scudetto che si dicono “fiduciosi” sulla possibilità dei partenopei di conquistare il campionato di serie A. A centropagina la sfida Milan-Udinese: “E’ la sera di Balotelli” scrive il CorSport.
Di taglio più basso un approfondimento molto interessante sul calcio europeo: “Champions choc: il 7% è dopato”. La notizia, rivelata da un gruppo di studiosi inglesi, potrebbe sconvolgere la palla tonda d’Europa.
Il quotidiano Tuttosport apre anch’esso sul calcio italiano ma guardando a Torino, sponda bianconera: “Super Juve contro tutto”. La narrazione è della sfida di campionato tra Juve e Inter, la prima ferma al palo mentre i secondi a pieno punteggio dopo appena 4 partite. Di taglio basso il ciclismo: “Cassani: ‘Al Mondiale calo la carta Nibali'”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…