[blogo-gallery id=”668149″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 5 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-5-agosto-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”668149″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
Il tema decisamente principale sulle prime pagine dei quotidiani sportivi è la mesta sconfitta milanista per mano del Bayern di Monaco, ma anche i mondiali di nuoto sono un argomento presente su tutte e tre le prime pagine dei principali quotidiani italiani di settore.
La Gazzetta dello Sport apre titolando a tre colonne sugli ultimi colpi di mercato: “Juve Siquera, Inter Melo” è il poco fantasioso titolone del La Rosa che aggiorna i propri lettori sul calciomercato estivo. In alto, a far da cappello alla prima pagina, c’è la brutta sconfitta milanista di ieri contro i tedeschi del Bayern: “Milan, che sbandata” titola la Gazzetta. Di taglio basso, ma certamente con ampio spazio, ci sono gli aggiornamenti sui Mondiali di nuoto: “Federica, compleanno da star. Settebello da urlo: semifinale in serbo”.
Sul Corriere dello Sport invece il titolone è dedicato all’ultimo colpo di mercato di casa Lazio: “Dzeko e C. arrivano 700 gol”, con l’acquisto del bosniaco e la celebrazione dei “grandi attaccanti” presi dalle società capitoline. Di taglio alto il Milan: “Tre schiaffoni ma prende Romagnoli” è il titolo del quotidiano sportivo romano, che dimentica i mondiali di nuoto (almeno sulla prima pagina) preferendo le decisioni del consiglio federale sugli arbitraggi e il ritorno, per alcune squadre di Serie A, alle divise tradizionali che “si indossano solo d’estate”.
Il quotidiano Tuttosport apre sulla trattativa tra i bianconeri e il Barcellona: “Juve, se lo vuoi Mascherano c’è” scrive a lettere cubitali il quotidiano sportivo, che come cappello lancia la sconfitta del Milan contro il Bayern e, unico tra i tre quotidiani mainstream, l’annuncio del presidente doriano: “Ferrero ora preannuncia il colpo Cassano”. Torino e Parma fanno da spalla alla prima pagina e in fondo Tuttosport riesce a trovare spazio anche per i mondiali di nuoto.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…