Categories: LaLiga

Real Madrid, Ronaldo e Ramos sotto inchiesta per le dichiarazioni post Clasico

[blogo-video provider_video_id=”0rriAphQ1sE” provider=”youtube” title=”Lionel Messi Goal Penalty – Real Madrid 3-3 Barcelona ~ Sergio Ramos Red Card 23/03/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=0rriAphQ1sE”]

Potrebbero costare care al Real Madrid le dichiarazioni rilasciate dopo la sconfitta contro il Barcellona da parte di due suoi uomini simbolo, Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. Entrambi si sono lasciati andare con i commenti sulla direzione di gara del signor Undiano Mallenco, il portoghese anche in campo aveva polemizzato spesso con l’arbitro finendo anche per rimediare un giallo. Peggio è andata al difensore e capitano andaluso che è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Neymar (potete vederlo nel video in apertura), Leo Messi ha poi trasformato il rigore del provvisorio 3-3 che si sarebbe rivelato decisivo per l’esito dell’incontro.

Sergio Ramos a fine partita aveva dichiarato amaro: “Per il bene del calcio e del Real, speriamo che quest’arbitro non diriga più le nostre partite”. Il giocatore è stato squalificato per un turno e dovrebbe saltare la sfida di questa sera contro il Siviglia. Il condizionale però è d’obbligo poiché il club della capitale ha presentato ricorso contro la squalifica, la Federazione spagnola lo ha respinto e così si è arrivati al successivo grado di giustizia quello del Tribunale Amministrativo dello Sport (TAD) che si riunirà oggi per discutere il caso. La speranza dei Blancos è che la pena venga temporaneamente sospesa e la decisione definitiva rimandata alle prossime settimane, il giocatore è stato regolarmente convocato e spera di poter scendere in campo nella sua Andalusia.

Molto più dure erano state le parole di Cristiano Ronaldo, anche il portoghese a fine partita era piuttosto infastidito dalle decisioni arbitrali e ai microfoni dei giornalisti aveva dichiarato: “L’arbitro era pallido, nervoso: non è all’altezza di queste partite. Ad alcuni non piacere vedere il Real così in alto, non vogliono farci vincere la Liga. Abbiamo giocato undici contro dodici”. Cosa rischiano i due giocatori alla luce di questa inchiesta di cui ha avuto comunicazione il club oggi? Difficilmente incorreranno in una squalifica, molto più probabile una sanzione pecuniaria. Quello che è certo è che a nove giornate dalla fine del campionato il clima in Spagna è rovente, la battaglia per la conquista del titolo si preannuncia più avvincente che mai con tre squadre racchiuse in un solo punto.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

5 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

5 giorni ago