Real Madrid's midfielder Enzo Zidane is pictured during the UEFA Youth League quarter-final football match between PSG and Real Madrid at the Charlety Stadium in Paris on March 11, 2014. AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Zinedine Zidane convoca il figlio Enzo in prima squadra al Real Madrid: 21 anni tra un mese, il centrocampista del Real Castilla (la squadra B delle Merengues) avrà dunque l’occasione di allenarsi con i più forti giocatori al mondo in vista del derby in programma sabato prossimo contro l’Atletico Madrid. Assieme ad Enzo Zidane, sono stati aggregati alla prima squadra anche Odegaard, Marcos Llorente e Carlos Abad.
Non è la prima volta che papà Zidane fa un favore al primogenito Enzo: già nel 2015, quando Zizou sedeva sulla panchina del Real Madrid Castilla, lo convocò dalla squadra C per sostituire Alvaro Medran, a sua volta convocato nella prima squadra da Carlo Ancelotti. Successivamente, per Enzo Zidane arrivò anche la fascia di capitano del Real B: la decisione fu presa sempre dal papà e la cosa non piacque molto alla stampa spagnola, che parlò senza mezzi termini di nepotismo. In realtà, però, di Enzo Zidane si era già accorto José Mourinho, che lo fece allenare con i “grandi” durante la sua parentesi nella penisola iberica.
Oltre ad Enzo, nelle giovanili del Real Madrid sta crescendo anche Luca, classe 1998 di ruolo portiere e già campione d’Europa Under 17. Da non dimenticare, poi, gli altri due figli di Zizou, anch’essi calciatori: Theo, 13 anni, e Ilyaz, 10, il primo di ruolo attaccante, il secondo centrocampista.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…