Tijjani Reijnders ha lasciato un’impronta indelebile nelle ultime gare del Milan sia in campionato che in Champions League.
L’olandese nella squadra di Fonseca è diventato una figura forse ancora più importante rispetto a quanto accaduto nella stagione precedente.
L’ex AZ Alkmaar ha iniziato la nuova stagione segnando complessivamente 3 goal, dato straordinario se si pensa che in tutta la scorsa ne realizzò 4. Contro il Club Brugge in Champions League ha segnato una doppietta, la prima della sua carriera; questi numeri aiutano a spiegare perché la sua assenza contro il Napoli è stata accusata oltremodo.
La Gazzetta dello Sport non ha esitato a definire Reijnders un “tuttofare“, evidenziando la sua capacità di adattarsi a vari ruoli in campo – da centrocampista a trequartista fino a goleador. La sua efficacia sotto la guida tecnica di Paulo Fonseca è evidente, la rosea sostiene che forse l’olandese è l’unico giocatore finora veramente “migliorato” sotto la nuova gestione.
L’impatto di Reijnders ha ricevuto una benedizione simbolica dalla visita di Frank Rijkaard, leggenda del Milan, a Milanello. Il quotidiano sottolinea come Reijnders abbia segnato un goal che ricorda uno dei momenti più iconici di Rijkaard con il Milan, quello segnato nel 1990 nella finale della Coppa Intercontinentale contro l’Olimpia Asuncion.
Con l’aumentare delle sue prestazioni, crescono anche le voci sul futuro dell’olandese. I tifosi lo vedono già come un elemento imprescindibile della squadra, e il club sembra concordare. Attualmente si vocifera di un possibile rinnovo del contratto fino al 2030 con raddoppio dell’ingaggio.
Leggi l’articolo completo Reijnders: la Gazzetta scomoda paragoni pesantissimi, sul rinnovo filtra che…, su Notizie Milan.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…