I suoi primi quarant’anni potrebbero concludersi con un ennesimo nuovo inizio: l’ex grande stella brasiliana Rivaldo (classe 1972) è infatti ai dettagli con il Portsmouth, attualmente in League 1 ma soltanto due anni fa in Premiership. In realtà, il campione paulista anche Pallone d’Oro ha già provato con la squadra convincendo tecnico e staff: ora è soltanto più una questione di denaro e accomodation, poi sarà quindi il momento della firma.
Rivaldo, per chi non ne avesse seguito le gesta dopo la parentesi al Milan, ha continuato sempre a giocare, a far numeri (soprattutto da fermo), a mostrare la propria classe fissando il suo appuntamento con i gol pesanti sia nella lunga permanenza in Grecia tra Olympiakos e Aek Atene, sia nel ritorno in Brasile con la maglia del “suo” San Paolo, sia poi nelle curiose annate in Uzbekistan e Angola. Tra l’altro, Rivaldo resta uno dei pochi giocatori della storia ad aver vinto quattro titoli nazionali in quattro paesi diversi.
Insomma, Rivaldo è ancora un calciatore che può unire esigenze di immagine di un club medio-piccolo con la sostanza del risultato. Per lo meno è questo che si augurano a Portsmouth, e sotto questo punto di vista l’Inghilterra ha meno paura di incorrere in mero azzardo: esempio ne sono le storie di Paolo Di Canio (soprattutto da allenatore), Edgar Davids (adesso davvero allenatore e timoniere del Barnet) e forse Nuno Gomes, visto che per il portoghese si chiacchiera nelle ultime ore di un ruolo da player/manager nel nobile decaduto Blackburn.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…