MILAN, ITALY - DECEMBER 16: Italy head coach Antonio Conte speaks to the media after the 'Meets Serie A Coaches' on December 16, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Aria di smobilitazione e ricostruzione in casa Barcellona, società che di fatto ha la forza di permettersi a metà stagione di congedare due bandiere vincenti come Zubizarreta (che ha fatto molto bene anche da dirigente) e Puyol (ancora fresco di incarico). Evidentemente grava anche su di loro la gestione Luis Enrique, oltre che qualcosa intorno a Messi, Neymar e i loro rinnovi contrattuali. I catalani allora guardano avanti: il prossimo passo è individuare il tecnico della rinascita.
I profili sono almeno tre, e uno è Antonio Conte. Pare impossibile a pensarci che possa saltare il banco della Nazionale dopo pochi mesi, ma il caso stage, la generazione non felice di calciatori azzurri e soprattutto il fatto che il Barcellona è sempre il Barcellona pesa eccome. Nonostante il danno concreto oltre che d’immagine creato dal blocco del mercato imposto dalla FIFA dopo alcune scorrettezze che avevano ottenuto la sospensiva.
I contatti con l’ex allenatore della Juventus sono reali, e la risposta non è stata negativa. Probabile che Conte a questo punto sia in corsa per la panchina blaugrana (che comunque sarà libera dal prossimo giugno) insieme ad almeno altri due candidati: i nomi che circolano in Spagna, ma si tratta di rumours da verificare, sono quelli di Jurgen Klopp e di Frank de Boer, rispettivamente allenatori oggi di Borussia Dortmund e Ajax. Insomma, anche sul profilo allenatore il Barcellona sarebbe alla ricerca di un cambio generazionale e Conte sarà della partita.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…