Categories: Serie A

Roberto Mancini invia un mazzo di fiori a Mikaela Calcagno, pace fatta

[blogo-video id=”692770″ title=”Diverbio in diretta tv tra Mancini e Mikaela Calcagno” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/34mpaS1ubzQ/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=34mpaS1ubzQ” embed=”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”]

Sono stati giorni difficili per Mancini. Al 3-0 subito dalla sua Inter nel derby contro il Milan e l’espulsione per proteste sanzionata con una giornata di squalifica, si sono aggiunti il clamore e le critiche per il dito medio rivolto ad alcuni tifosi milanisti in tribuna ma, soprattutto, per il diverbio avvenuto in diretta tv con la giornalista di Mediaset Premium, Mikaela Calcagno.

“Parole scortesi e offensive (…) Un’esibizione di grande maleducazione e arroganza”, così la Ussi (Unione Stampa sportiva italiana) ha stigmatizzato il comportamento di Mancini nei confronti della Calcagno, un gesto che è valso al tecnico nerazzurro anche la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Striscia La Notizia, premio solitamente riservato ai protagonisti della politica, dello spettacolo e dello sport, autori di azioni sgarbate o vittime dei comportamenti altrui.

Sbollita la rabbia e, accantonate le inevitabili critiche, Mancini ha deciso di farsi perdonare dalla Calcagno inviandole un mazzo di fiori. Un gesto garbato da gentiluomo, svelato dallo Gazzetta dello Sport, che è servito, oltre a porgere le scuse alla giornalista, anche a chiudere definitivamente una vicenda davvero poco edificante. Mancini e la Calcagno si “incontreranno” di nuovo domenica prossima. Domani, nel turno infrasettimanale, l’allenatore non può rilasciare interviste per la squalifica.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/692614/mancini-dito-medio-ai-tifosi-del-milan-dopo-lespulsione-foto”]Espulso nel derby, Mancini “saluta” con il dito medio alcuni tifosi milanisti in tribuna[/related]
alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago