Categories: Serie A

Roma – Bate Borisov 0-0 | Video highlights | Champions League

[raw content=”

“]

Champions League. Roma qualificata agli ottavi con brivido grazie al deludente 0-0 contro il Bate Borisov e al contemporaneo pareggio (1-1; Messi e Hernandez) tra Bayer Leverkusen e Barcellona.

Primo tempo pieno di paura e tensione in un Olimpico poco gremito e troppo silenzioso per la perdurante contestazione dei tifosi. Le difficoltà attuali della Roma emergono ulteriormente dall’assenza di palle gol se si esclude una punizione di Pjanic dai 25 metri ben parata da Chernik al 27’. E’ l’unico pericolo per il Bate che contiene con ordine e prova a impensierire i giallorossi senza tuttavia impegnare Szczesny. Inevitabile quindi lo 0-0 all’intervallo con fischi copiosi per la Roma dagli spalti.

La Roma si scuote a inizio ripresa con tre occasioni nei primi cinque minuti, due con Dzeko e l’altra con Florenzi, il cui tiro da distanza ravvicinata si infrange su Chernik che devia in angolo con una parata da portiere di hockey su ghiaccio. Non succede nulla fino al 67’ quando un brivido corre sulla schiena dei tifosi giallorossi. Volodko entra in area e serve Gordeichuk che deve solo spingere la palla in rete ed esultare. Con un guizzo, Szczesny evita il peggio e riscatta gli errori del match di andata.

La Roma reagisce e torna a rendersi pericolosa con Pjanic che servito da Salah con Chernik in uscita, sporca il tiro che viene respinto prima della linea. Al 77’ è di nuovo panico nell’area giallorossa con Mladenovic che si accentra da sinistra e conclude troppo centralmente. Sulla respinta di Szczesny si fionda Volodko che colpisce a botta sicura ma colpisce il compagno Gordeichuk a terra. Nel finale, la paura regna sovrana. A Leverkusen, il Bayer sull’1-1 con il Barcellona, fallisce numerose occasioni da gol nel finale e finisce al terzo posto. La Roma è agli ottavi ma così non va. A febbraio, agli ottavi, serve ben altro.

[blogo-gallery id=”686772″ layout=”photostory”]
alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago