Categories: Serie A

Roma – Bate Borisov 0-0 | Video highlights | Champions League

[raw content=”

“]

Champions League. Roma qualificata agli ottavi con brivido grazie al deludente 0-0 contro il Bate Borisov e al contemporaneo pareggio (1-1; Messi e Hernandez) tra Bayer Leverkusen e Barcellona.

Primo tempo pieno di paura e tensione in un Olimpico poco gremito e troppo silenzioso per la perdurante contestazione dei tifosi. Le difficoltà attuali della Roma emergono ulteriormente dall’assenza di palle gol se si esclude una punizione di Pjanic dai 25 metri ben parata da Chernik al 27’. E’ l’unico pericolo per il Bate che contiene con ordine e prova a impensierire i giallorossi senza tuttavia impegnare Szczesny. Inevitabile quindi lo 0-0 all’intervallo con fischi copiosi per la Roma dagli spalti.

La Roma si scuote a inizio ripresa con tre occasioni nei primi cinque minuti, due con Dzeko e l’altra con Florenzi, il cui tiro da distanza ravvicinata si infrange su Chernik che devia in angolo con una parata da portiere di hockey su ghiaccio. Non succede nulla fino al 67’ quando un brivido corre sulla schiena dei tifosi giallorossi. Volodko entra in area e serve Gordeichuk che deve solo spingere la palla in rete ed esultare. Con un guizzo, Szczesny evita il peggio e riscatta gli errori del match di andata.

La Roma reagisce e torna a rendersi pericolosa con Pjanic che servito da Salah con Chernik in uscita, sporca il tiro che viene respinto prima della linea. Al 77’ è di nuovo panico nell’area giallorossa con Mladenovic che si accentra da sinistra e conclude troppo centralmente. Sulla respinta di Szczesny si fionda Volodko che colpisce a botta sicura ma colpisce il compagno Gordeichuk a terra. Nel finale, la paura regna sovrana. A Leverkusen, il Bayer sull’1-1 con il Barcellona, fallisce numerose occasioni da gol nel finale e finisce al terzo posto. La Roma è agli ottavi ma così non va. A febbraio, agli ottavi, serve ben altro.

[blogo-gallery id=”686772″ layout=”photostory”]

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago