ROME, ITALY - APRIL 27: Javier Pastore of with his teammates AS Roma celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AS Roma and Cagliari at Stadio Olimpico on April 27, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
[blogo-gallery id=”773166″ layout=”photostory”]
La Roma ha vinto 3-0 all’Olimpico oggi pomeriggio in uno degli anticipi di questa 34a giornata di Serie A contro il Cagliari. I giallorossi sono momentaneamente quarti in classifica con 58 punti, a tre lunghezze dall’Inter che stasera affronta i campioni d’Italia della Juventus, e a +2 da Milan e Atalanta, che giocano rispettivamente domani sera contro il Torino e lunedì nel tardo pomeriggio contro l’Udinese.
I giallorossi oggi sono passati in vantaggio già al 5′ del primo tempo grazie a un gol di Federico Fazio che, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha colpito la palla mandandola prima sul palo e poi in gol. Tre minuti dopo è arrivato il raddoppio firmato da Javier Pastore che è stato servito centralmente da Kluivert e con il destro, di prima intenzione, ha messo in rete. Il terzo gol, invece, è arrivato a pochi minuti dal termine, all’86’, ed è stato messo a segno da Aleksandar Kolarov, che ha insaccato dopo un’uscita di Cragno su Perotti.
Cliccando qui potete vedere il video dei gol.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Lo. Pellegrini; Kluivert (42′ st Coric), Pastore (19′ st Perotti), El Shaarawy (29′ st Under); Dzeko. A disposizione: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Schick. Allenatore: Ranieri
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore (29′ st Srna), Ceppitelli, Pisacane, Lu.Pellegrini; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa (23′ st Deiola); Joao Pedro (39′ st Thereau), Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Padoin, Bradaric, Oliva, Cerri, Despodov. Allenatore: Maran
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 5′ pt Fazio, 8′ pt Pastore, 41′ st Kolarov
Ammoniti: Manolas (R), Ceppitelli, Pisacane (C)
Recupero: 0′ e 3′
Calci d’angolo: 5-4 per i giallorossi
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…