Categories: Serie ASerie B

Roma – Chievo 3-0 | Highlights Serie A | Video gol (Destro, Ljajic, Totti)

Tutto facile per la Roma che, dopo la sconfitta dello Juventus Stadium, torna al successo contro il Chievo davanti al proprio pubblico. La squadra di Garcia dimostra di non aver subito nessun contraccolpo psicologico e ha la meglio su un avversario che mai è riuscito ad entrare in partita. I tre gol del primo tempo lasciavano pensare ad una goleada nella ripresa, in realtà i giallorossi nella seconda frazione di gioco si sono limitati ad amministrare, anche per gestire un po’ le energie in vista del duro impegno di Champions League contro il Bayern Monaco che l’attende la prossima settimana.

Partono fortissimo Totti e compagni che sbloccano il risultato dopo appena quaranta minuti, il primo graffio è di Mattia Destro, l’attaccante corregge in rete con una splendida torsione di testa un cross proveniente da calcio d’angolo e pennellato da Pjanic. Il Chievo subisce il colpo e sbanda paurosamente, i giallorossi sfiorano il raddoppio ancora con l’attaccante e poi con Ljajic che spara alto e spreca così un ottimo assist di Totti. Ma il serbo si fa perdonare poco dopo quando infila Bardi con un destro potentissimo da posizione molto defilata, qualche responsabilità del portiere gialloblu c’è.

Ma lo show della squadra di Garcia non è finito, poco dopo la mezz’ora l’arbitro Calvarese assegna un rigore ai padroni di casa per una trattenuta di Dainelli ai danni di De Rossi. Sul dischetto si presenta Totti che con il suo destro non sbaglia, tiro potente sulla destra, Bardi non la battezza bene e viene spiazzato. Il Chievo fa oggettivamente poco per impensierire De Sanctis, mentre la Roma anche nella ripresa sfiora più volte il gol. Bardi è decisivo in tre occasioni, è pronto su un destro al volo di Totti, lo è ancora di più su un doppio tentativo di Destro e Nainggolan. Si ripete a pochi minuti dalla fine ancora su Destro, così la sfida finisce 3-0 e i giallorossi agganciano momentaneamente la Juve che giocherà fra poco con il Sassuolo.

Roma – Chievo 3-0 | Il tabellino

Marcatori: 4′ Destro, 25′ Ljajic, 33′ rig. Totti.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Nainggolan (89′ Uçan), De Rossi, Pjanic (68′ Paredes); Ljajic, Totti (60′ Florenzi), Destro.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Holebas, Emanuelson, Somma, Verde, Torosidis, Sanabria, Gervinho.
Allenatore: Garcia.

Chievo (5-3-2): Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Sardo (71′ Cesar), Biraghi (81′ Edimar); Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Maxi Lopez (65′ Meggiorini).
A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Lazarevic, Birsa, Schelotto, Pellissier, Bellomo, Mangani.
Allenatore: Corini.

Ammonizioni: Maxi Lopez (C), Pjanic (R).

Roma – Chievo 3-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Roma – Chievo 3-0: gol di Destro, Ljajic e Totti” slug=”le-foto-di-roma-chievo-3-0-gol-di-destro-ljajic-e-totti” id=”637820″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

31 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

9 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

13 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

15 ore ago