Categories: Serie ASerie B

Roma-Chievo 4-1: video dei gol. Giallorossi scatenati

[blogo-gallery id=”731304″ layout=”photostory”]

La Roma cala il poker in casa contro il Chievo e vola in classifica a quota 70 punti, +3 dai cugini della Lazio che giocano domani sera in casa del Torino. La partita di oggi è stata in discesa per i giallorossi che sono andati in vantaggio nei primi minuti del primo tempo, lo hanno consolidato entro la fine della prima frazione di gioco e poi nella ripresa, già al 67′ erano sul 4-0. Il gol della bandiera del Chievo è arrivato solo a due minuti dal termine del match con Inglese che si è riscattato dopo che al 59′ aveva fallito un calcio i rigore che aveva anche portato all’espulsione di Juan Jesus.

Ma procediamo con ordine. Nel primo tempo il Chievo ha spaventato la Roma al 6′ con una traversa colpita da Castro, ma tre minuti dopo, al 9′, è arrivato il gol di Schick che ha ricevuto l’assist da Nainggolan e ha messo in rete con un sinistro sottomisero che ha beffato Sorrentino. All’11 la Roma ha preso il palo con Fazio, poi al 14′ c’è stato un gol di tacco di El Shaarawy, annullato dall’arbitro e l’annullamento è stato confermato anche dal VAR. Al 28′ sempre El Shaarawy è stato ancora protagonista con un palo preso con un bel destro a giro, ma il raddoppio della Roma era nell’aria ed è arrivato al 40′ con Dzeko che ha ricevuto palla da Kolarov, ha lottato con Radovanovic e di sinistro ha messo in rete a pochi passi dalla porta.

Nel secondo tempo è arrivato prima il rigore per il Chievo, fischiato al 56′, con conseguente espulsione di Juan Jesus, colpevole di aver trattenuto in area Inglese che aveva ricevuto palla da Pucciarelli. Lo stesso Inglese ha poi fallito il rigore, parato da Alisson. Al 65′ è arrivato il 3-0 della Roma con El Shaarawy che ha portato a termine nel migliore dei modi un’azione personale: ha stellato con Gamberoni e poi ha messo in rete con un destro a effetto. Due minuti dopo ecco il quarto gol, ancora con Dzeko che ha segnato con un sinistro a giro che Sorrentino non poteva assolutamente parare. Nel finale, all’88’, Inglese è riuscito a segnare il gol della bandiera su assist di Birsa da calcio d’angolo e colpo di testa vincente.

Roma-Chievo 4-1 | Tabellino e Video

A questo link potete vedere il video di Roma-Chievo 4-1

Roma-Chievo 4-1
(primo tempo 2-0)

Marcatori: Schick (R) al 9′, Dzeko (R) al 40′ p.t.; El Shaarawy (R) al 20′, Dzeko (R) al 22′, Inglese (C) al 43′ s.t.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Lo. Pellegrini (dal 34′ s.t. Gonalons), De Rossi, Nainggolan; Schick (dal 15′ s.t. Manolas), Dzeko (dal 39′ s.t. Gerson), El Shaarawy (Lobont, Skorupski, Lu. Pellegrini, Capradossi, Under, Florenzi, J. Silva). All. Di Francesco

Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani (dal 1′ s.t. Gamberini), Radovanovic, Tomovic; Depaoli (dal 28′ p.t. Jaroszynsky), Castro (dal 34′ s.t. Birsa), Rigoni, Hetemj, Cacciatore; Inglese, Pucciarelli (Seculin, Confente, Dainelli, Stepinski, Cesar, Giaccherini, Gobbi, Pellissier, Bastien). All. Maran

Arbitro: Calvarese di Teramo

Spettatori: 38.694
Incasso: 1.191.515 euro
Espulso: Juan Jesus all’11’ s.t. per gioco scorretto in chiara occasione da rete
Ammoniti: Kolarov, Hetemaj e Birsa per gioco scorretto, Nainggolan per proteste
Angoli: 4-7
Recupero: 2′ p.t., 3′ s.t.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago