Categories: Serie A

Roma: cinque giocatori rispediti indietro dall’Indonesia

[blogo-video id=”666752″ title=”As Roma vs Manchester City 2-2 (6-7 d.c.r) – International Champions Cup 2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/POB-S4ja_og/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=POB-S4ja_og” embed=”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”]

Disavventura per la Roma dopo essere sbarcata a Giacarta, in Indonesia, dove domani i giallorossi si esibiranno in un match davanti a circa 80mila persone. Le autorità locali hanno negato il visto a cinque giocatori, che sono stati dunque costretti a rientrare a Roma: si tratta di Ibarbo, Ljajic, Gervinho, Doumbia e Sanabria, per i quali la dirigenza giallorossa sostiene di aver inviato per tempo la dovuta documentazione. Nonostante ciò dunque, appena sbarcati all’aeroporto indonesiano, i cinque giocatori sono stati bloccati alla dogana e poiché non è stato possibile individuare una soluzione alla questione, le autorità locali sono state costrette al rimpatrio.

La società della Roma, ha così rinviato di tre ore la conferenza stampa del Ceo Italo Zanzi e del centrocampista Radja Nainggolan. L’evento è stato vicinissimo alla cancellazione, ma poi si è regolarmente tenuta seppur con 180 minuti di ritardo. Quanto alla posizione dei cinque calciatori rispediti in Italia, lo stesso Zanzi si è espresso in questi termini:

“Siamo dispiaciuti per la situazione dei nostri cinque giocatori, avevamo fatto tutto il necessario, ma l’esperienza qui sarà positiva. Sinceramente l’accoglienza che abbiamo ricevuto dai fan è la migliore che abbia mai visto”.

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, i calciatori della Roma che sono riusciti ad entrare in Indonesia, si sono recati in albergo, ma l’umore non sarebbe dei migliori: il quotidiano parla di giocatori “provati, stanchi, un po’ tesi”. Insomma, il fuoriprogramma ha reso un po’ più pesante la trasferta della Roma, che servirà però tanto a promuovere il marchio capitolino dalle parti dell’Indonesia.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 giorno ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 giorno ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago