Categories: Serie A

Roma, De Rossi: “Firmerei subito per Champions alla Juve e Scudetto a noi”

[blogo-video id=”729521″ title=”Roma-Cagliari 1-0, De Rossi nel post partita” content=”” provider=”mediaset” url=”http://www.video.mediaset.it/emb/788495/autoplay” embed=”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”]

Al termine di una partita combattuta per la Roma, anche il capitano Daniele De Rossi si è presentato ai microfoni delle televisioni per commentare la vittoria arrivata proprio nel finale. De Rossi non ha alcun dubbio circa il valore di questo successo: “Sono 3 punti importantissimi anche se siamo sempre quarti ma senza la vittoria sarebbero stati 2 punti persi importanti. Poi quando le vittorie arrivano nel finale dopo aver sofferto ti danno ancora più morale. Speriamo che le squadre che stanno sopra perdano punti. Davanti c’è un equilibrio importante, siamo tutti lì, se dovessimo vincere la gara che ci manca andremmo a un punto dal Napoli. E’ un campionato molto bello ma vincere oggi era troppo importante. Difficoltà dell’attacco nel trovare il gol? E’ un discorso di squadra non è solo un problema dell’attacco. Dipende da come costruisci e come supporti gli attaccanti. A Verona abbiamo avuto sei occasioni nitide e il portiere ha fatto dei miracoli. E anche stasera abbiamo creato molto, abbiamo sbagliato un rigore contro un Cagliari che aveva fatto bene nelle ultime partite. Davanti abbiamo dei giocatori fortissimi e i gol arriveranno. Il rigore sbagliato? Perotti è quasi infallibile, è la nostra arma dal dischetto. Meno male che l’ha sbagliato oggi che abbiamo preso i tre punti. Io sono dietro di lui ma fino a che Diego se la sentirà è giusto farli calciare a lui perché ha dimostrato di tirare rigori quasi imparabili. I rigori sono così, può succedere“.

La Roma adesso preparerà la sfida contro la Juventus, una partita da non fallire per continuare ad inseguire con convinzione il sogno Scudetto. Dipendesse da lui, De Rossi firmerebbe per veder vincere la Champions League alla Juve e lo Scudetto alla sua Roma: “Sotto il punto di vista della mentalità la Juve è la maestra del campionato, non parti mai in vantaggio con loro. Hanno vinto tante partite come noi oggi, molte gare dove non hanno brillato e che poi hanno portato a casa con le unghie e i denti. Totti ha detto Juve Campione d’Europa e Roma campione d’Italia? Se potessi firmare lo farei subito anche per Buffon. E’ il suo ultimo anno e sarebbe bello che finisse così. Non posso tifare la Juve fino a che siamo in Champions anche noi ma se mi mettessero davanti un foglio da firmare con scritto Juve campione d’Europa e noi campioni d’Italia lo firmerei subito“.

[blogo-gallery id=”729482″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

53 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

10 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

13 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

16 ore ago