Fiorentina's defender from Argentina Gonzalo celebrates after scoring a penalty kick during the Europa League Round of 16 return football match Roma vs Fiorentina on March 19, 2015 at the Olympic stadium in Rome. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery title=”Le foto di Roma – Fiorentina 0-3: gol di Rodriguez, Alonso e Basanta” slug=”le-foto-di-roma-fiorentina-0-3-gol-di-rodriguez-alonso-e-basanta” id=”651947″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]
Il derby italiano di Europa League se lo aggiudica la Fiorentina che vince all’Olimpico 3-0 contro la Roma e conquista i quarti di finale. Inizio terrificante della squadra di Garcia che dopo appena nove minuti è già sotto di un gol per un rigore trasformato (due volte) da Rodriguez, dopo un fallo sconsiderato di Holebas su Mati Fernandez. I giallorossi provano a rispondere ma a tagliargli le gambe è un errore di Skorupski. Il portiere polacco cerca di evitare un angolo su un retropassaggio ma consegna la palla ad Alonso che vede premiato il suo pressing e insacca a porta vuota. Neanche il tempo di riprendersi dallo choc e arriva il tris: Basanta tutto solo colpisce di testa nel cuore dell’area e chiude di fatto il discorso qualificazione. La curva sud contesta duramente la Roma, a fine partita chiedono il confronto con i giocatori, testimonianza che per la squadra di Garcia la crisi e nerissima. Ride la Fiorentina che ora aspetta il sorteggio di venerdì.
In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…
L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…
Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…
I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…
La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…