Categories: Serie A

Roma – Fiorentina 0-3 | Video gol (Rodriguez, Alonso, Basanta)

Roma – Fiorentina 0-3 | Europa League | Fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Roma – Fiorentina 0-3: gol di Rodriguez, Alonso e Basanta” slug=”le-foto-di-roma-fiorentina-0-3-gol-di-rodriguez-alonso-e-basanta” id=”651947″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Il derby italiano di Europa League se lo aggiudica la Fiorentina che vince all’Olimpico 3-0 contro la Roma e conquista i quarti di finale. Inizio terrificante della squadra di Garcia che dopo appena nove minuti è già sotto di un gol per un rigore trasformato (due volte) da Rodriguez, dopo un fallo sconsiderato di Holebas su Mati Fernandez. I giallorossi provano a rispondere ma a tagliargli le gambe è un errore di Skorupski. Il portiere polacco cerca di evitare un angolo su un retropassaggio ma consegna la palla ad Alonso che vede premiato il suo pressing e insacca a porta vuota. Neanche il tempo di riprendersi dallo choc e arriva il tris: Basanta tutto solo colpisce di testa nel cuore dell’area e chiude di fatto il discorso qualificazione. La curva sud contesta duramente la Roma, a fine partita chiedono il confronto con i giocatori, testimonianza che per la squadra di Garcia la crisi e nerissima. Ride la Fiorentina che ora aspetta il sorteggio di venerdì.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

1 ora ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

3 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

4 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

6 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

7 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

15 ore ago