Categories: Serie A

Roma, Florenzi: “Juve più debole senza Bonucci”

[blogo-gallery id=”710725″ layout=”photostory”]

Alessandro Florenzi sta lavorando per tornare a disposizione della Roma ed anche del nuovo allenatore Di Francesco. Per lui il nuovo tecnico ha in mente una posizione più avanzata, liberandolo dal ruolo di terzino che gli venne cucito addosso da Garcia per sopperire alle lacune della rosa. In attesa del suo rientro al 100%, Florenzi ha ripreso ad allenarsi con il pallone ma non è ancora pronto a scendere in campo per un’amichevole vera e propria.

Florenzi sta comunque lavorando al fianco della squadra, della quale per la prima volta non fa parte Francesco Totti. Florenzi non nasconde un pizzico di nostalgia: “Ci manca, come persona, compagno, capitano: ci avevo fatto tutti i ritiri. È entrato in tanti miei sogni. Lo vedevo quando facevo il raccattapalle, al mio esordio sono entrato al suo posto e mi ha fatto l’assist per il mio primo gol: potevo chiedere di più. Sono stato fortunato a vivere quel che è stato Francesco, i suoi anni, la sua fine calcistica, toccante, per tutti quelli che amano il calcio. Ora lo vivrò da dirigente e sono sicuro che farà il meglio per la Roma, come ha sempre fatto“.

La ricaduta accusata nel febbraio scorso non sembra aver demoralizzato Florenzi: “Sto bene, diciamo che l’ho presa con filosofia. E con il giusto tempo, anche dopo il primo infortunio, perché nel secondo c’è stata una casualità. Non è vero che ho voluto forzare i tempi“.

Presto si inizierà a fare sul serio e quindi c’è anche spazio per qualche pronostico. Florenzi non ha dubbi: la Juve senza Bonucci è più debole. Secondo il jolly giallorosso sarà un’assenza che peserà: “Sì, perché è un uomo di carisma e personalità, che a loro leva tanto, anche se restano una squadra formidabile, quella da battere. Però, togliere Bonucci sarebbe come levare De Rossi alla Roma. Daniele è il raccordo di tutto

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago