Nell’opera di evoluzione e italianizzazione della terza Roma di matrice “americana” c’è anche di mezzo la scelta del prossimo portiere titolare. Stekelenburg si è ripreso il posto ma non la fiducia dell’ambiente e resta concentrato sull’accordo che ha stretto con il Fulham di Martin Jol nelle ultime ore dello scorso gennaio. Goicoechea, forse, può trovare parcheggio in Spagna. Lobont rinnova da terzo o magari anche da riserva, a seconda se la Lupa troverà l’accordo con Amelia per il quale le trattative proseguono da tempo.
Il primo sarà invece un italiano, appunto. Circostanza decisa dal tandem Sabatini – Baldini parallelamente all’identikit nazionale del prossimo allenatore. La corsa non pare allargata, visto che i giallorossi sui chiacchierati Consigli e Agazzi non ci sono e molto difficilmente punteranno su un giovane: Viviano resiste, Sirigu è in corsia di sorpasso visto che Ancelotti non sarà più a Parigi e in generale gli italiani saranno verosimilmente epurati dalla fronda francese del club (quella nemica anche a Leonardo, tanto per intenderci).
Per Viviano, che comunque ha i suoi estimatori nella capitale, bisogna parlare con il Palermo prima ancora che con Montella. A questo faceva anche riferimento Zamparini quando ribadiva in queste ore che la Roma gli ha chiesto un paio di calciatori e che se ne sarebbe parlato a stagione appena ultimata: in realtà però la Roma ha messo gli occhi soprattutto sul difensore Munoz e sull’attaccante “desaparecido” Hernandez per il quale in particolare Sabatini sarebbe pronto all’azzardo mettendolo al fianco di Totti, Lamela, Destro e un altro attaccante di raccordo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…