Roma's midfielder Alessandro Florenzi talks to fans after being defeated 0-3 during the Europa League Round of 16 second leg football match Roma vs Fiorentina on March 19, 2015 at the Olympic stadium in Rome. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Prima la contestazione, poi il confronto. I tifosi della Roma, perlomeno quelli più caldi della Curva Sud, hanno voluto parlare ai giocatori dopo la sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina. E hanno formulato le loro richieste per l’ultima parte della stagione. Le riporta oggi il Corriere dello Sport. Prima di tutto, i tifosi pretendono che i giallorossi non si facciano superare in campionato dalla Lazio.
“Ma che succede? Ma che vi siete messi in testa? Ma cosa accade nello spogliatoio e con l’allenatore? Ora c’è il campionato e il secondo posto non si può fallire. Guai a farsi sorpassare dalla Lazio”. Questo in sintesi l’ultras-pensiero. Inizialmente, ieri sera, la Roma non voleva andare sotto la curva, temendo minacce o insulti. Il confronto, poi, è avvenuto ed è stato civile.
A metterci la faccia i leader, Totti, De Rossi e De Sanctis. Dall’altra parte, quattro tifosi arrampicati sulle vetrate per parlare con i big dello spogliatoio. Gente rappresentativa di tutto il tifo romanista. Quello che è parso chiaro è che il pubblico tiene lontano dalle contestazioni l’allenatore: “Garcia non si tocca” hanno scandito durante la partita.
Sotto la curva anche Florenzi e Paredes. Il primo, profondamente romanista e considerato già una bandiera; il secondo, più che altro incuriosito. Il più bersagliato dagli insulti Gervinho. Il giocatore ivoriano pare rimasto in Africa con la testa e con le gambe. E questo la Sud proprio non glielo perdona.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…