[blogo-gallery id=”720889″ layout=”photostory”]
Aggiornamento – Rick Karsdorp sta cercando di reagire all’infortunio che ha accusato ieri sera nel finale di Roma-Crotone. Il giocatore era felicissimo per il suo esordio con la Roma e di certo non si aspettava di dover subito rientrare nella lista degli infortunati. Domani il giocatore verrà operato a Villa Stuart e poi avrà di fronte a sé 6 mesi di lavoro per tornare a disposizione di Di Francesco. È chiaro che questa stagione si può considerare definitivamente compromessa, eppure lui è già concentrato sul lavoro che lo aspetta. Attraverso Twitter ha infatti condiviso il suo rammarico ed ha anche ribadito la sua volontà di tornare presto in campo: “Ringrazio che chi mi sta sostenendo. Il mio sogno si è trasformato in incubo, ma tornerò più forte di prima“.
Thanks for all your support! Last night my dream turned into a nightmare, but I will work very hard to come back stronger! ?❤ #ASRoma pic.twitter.com/A9n6QH4Ba7
— Rick Karsdorp (@RKarsdorp2) 26 ottobre 2017
A spronarlo a non mollare ci ha pensato anche il suo connazionale Kevin Strootman che, purtroppo per lui, se ne intende di questo tipo di infortuni: “Stay strong amico! Sfortunatamente non è l’inizio che avevi sperato qui con la Roma, ma dopo ieri sera sai come ci si sente a giocare allo Stadio Olimpico e sono convinto che lì giocherai ancora tante partite per trasformare in realtà i tuoi sogni! I tuoi compagni di squadra, la società e i tifosi si sosterranno e ti aiuteranno a tornare in campo il più in fretta possibile per spaccare ancora la fascia destra“.
26 Ottobre 2017
L’olandese Rick Karsdorp è tornato subito in infermeria. L’olandese ha esordito ieri sera contro il Crotone, ma ha immediatamente riportato un serio infortunio: la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il 22enne olandese è arrivato in estate dal Feyenoord per 14 milioni di euro più altri 5 di bonus legati alle prestazioni del giocatore e della squadra. Appena arrivato a Trigoria si è subito sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro, un’operazione che lo staff della Roma aveva considerato di routine.
Dopo un mese e mezzo di stop ed un graduale rientro, il giocatore ha finalmente fatto l’esordio con la sua nuova squadra ma è rimasto in campo per soli 83 minuti, quando è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per fare spazio a Florenzi, uno che di problemi ai legamenti purtroppo se ne intende. L’olandese già domani si sottoporrà ad un operazione a Villa Stuart, come tanti (troppi) romanisti negli ultimi anni: Strootman (2014 e 2015), Rudiger (2016), Florenzi (2016 e 2017), Mario Rui (2016) ed Emerson Palmieri (2017).
Questo il comunicato ufficiale della Roma: Nell’immediato post partita di Roma-Crotone, Rick Karsdorp è stato visitato dallo staff medico della Roma per riferito trauma distrattivo-distorsivo al ginocchio sinistro, subito durante il secondo tempo della gara. A seguito dell’immediato sospetto clinico di compromissione legamentosa, il calciatore è stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel pomeriggio di oggi l’atleta sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare l’iter terapeutico.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…