“Da qualche ora abbiamo iniziato a colorare la nostra città di giallorosso. Il mondo ci guarda e noi vogliamo vestire Roma con il suo abito migliore: siamo i suoi ambasciatori, abbiamo una grande responsabilità, dentro e fuori lo Stadio Olimpico“. Questo il messaggio che Francesco Totti ha voluto lanciare ai tifosi della Roma a 2 giorni dalla sfida con il Liverpool, nella quale la squadra di Eusebio Di Francesco cercherà di rimontare il 5-2 dell’andata per approdare alla finalissima di Champions League.
Totti vuole che tutti i tifosi siano concentrati solo sul campo, anche per far giocare con serenità la squadra che, inevitabilmente, potrebbe lasciarsi distrarre da notizie di scontri e incidenti: “Supportiamo i nostri ragazzi con l’amore e la passione che ci contraddistinguono, facciamo in modo che i nostri sguardi e quelli dei calciatori non siano distolti dal campo: ora più che mai è quello il centro del nostro universo. Mercoledì, in ogni luogo di Roma, dovremo dimostrare una volta ancora di saper trasmettere i nostri valori: quelli dello sport, dell’accoglienza e del rispetto degli avversari“.
Anche il direttore sportivo Monchi ha lanciato il suo messaggio per i tifosi, unendosi a quello di Totti: “Mi piacerebbe che Roma fosse tutta giallorossa, che tutti i tifosi romanisti esponessero le bandiere sui balconi e facessero capire al mondo che Roma tifa Roma. In questo momento in cui si parla di violenza, facciamo capire che il tifoso della Roma non è violento“.
Coloriamo la città! Per fare prima, mi porto anche questi 2 amici ?❤ pic.twitter.com/rZw4cliwAS
— Francesco Totti (@Totti) 30 aprile 2018
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…