Categories: Premier LeagueSerie A

Roma-Liverpool: in coda per i biglietti. Si va verso il sold-out

[blogo-gallery id=”730964″ layout=”photostory”]

Dalle ore 10 di questa mattina, mercoledì 18 aprile 2018, è cominciata la vendita dei biglietti per la semifinale di Champions League di mercoledì 2 maggio tra Roma e Liverpool. Nella Capitale c’era gente in coda già da lunedì, pronta a tutto per accaparrarsi un biglietto per l’Olimpico, ma oggi, ovviamente, le file sono diventate interminabili e anche online non è semplicissimo riuscire ad assicurarsi un tagliando. Molto probabilmente entro la giornata di oggi tutti i posti disponibili andranno esauriti.

Il luogo più affollato è stato, ovviamente, il Roma Store di via del Corso, con le code che arrivavano fino a Piazza del Popolo. I biglietti a disposizione sono in tutto 35mila, perché gli altri 23mila sono stati già ceduti a chi ha il diritto di precedenza. Il prezzo delle curve è di 60 euro e i biglietti per la Curva Sud si sono esauriti prestissimo. Si va poi dagli 85 euro per i Distinti ai 140 per la Tribuna Tevere fino ai 160 euro per la Tribuna Monte Mario.

Il problema dei romanisti, però, non sono i soldi, perché sono pronti ad affrontare queste spese pur di vedere una partita così importante. I guaio è proprio riuscire ad acquistare i biglietti. Anche online, infatti, ci sono state attese di circa un’ora per riuscire a completare l’acquisto a causa della lentezza dei server.

Inoltre, per chi è uscito di casa e si è recato a comprare il biglietto, non sono mancate le polemiche a causa delle code autogestite. Ricordiamo che per i biglietti del match contro il Barcellona dei quarti di finale, i biglietti andarono esauriti in otto ore. Questa volta probabilmente si farà ancora prima…

Intanto i primi biglietti sono stati venduti tra gli applausi: nonostante le polemiche, infatti, i tifosi si sono dimostrati solidali gli uni con gli altri e, nonostante un pizzico di invidia nei confronti di chi è arrivato prima degli altri, ci sono stati festeggiamenti per chi si è accaparrato i primi biglietti.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Offerta e risposta immediata, Vlahovic: decisione presa

Il calciomercato della Juve entra nel vivo tra uscite complicate Vlahovic, sogni di mercato e…

1 ora ago

Milan, Jashari inguaia subito Allegri: Conte risolve tutto

L'arrivo di Ardon Jashari crea un problema a Max Allegri: la soluzione potrebbe essere Antonio…

4 ore ago

Uno va, l’altro viene: Bisseck venduto, arriva il campione del mondo

L'Inter ha già trovato il sostituto di Bisseck: se il tedesco va via i nerazzurri…

6 ore ago

Matteo Materazzi, il gesto del fratello Marco: rivelazione da brividi

Matteo Materazzi, ex calciatore e agente sportivo, lotta contro la SLA: suo fratello Marco gli…

7 ore ago

Sfuma Lookman, Marotta prepara lo sgarbo: Juventus fregata!

Con Lookman sempre più lontano, Marotta ha già spostato i suoi radar altrove. Purtroppo per…

9 ore ago

“Comunicato l’esonero per Gasperini”: a Roma è già caos

Non si mette bene per Gian Piero Gasperini dopo la debacle a Birmingham. L'esonero aleggia…

10 ore ago