MONTE-CARLO, MONACO - OCTOBER 13: Mia Hamm poses with the Golden Foot award during the Golden Foot 2014 Awards Ceremony at Sporting Club on October 13, 2014 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Golden Foot)
Nel Consiglio d’Amministrazione della Roma entra anche una donna: l’ex calciatrice statunitense Mia Hamm, 42 anni, ritenuta la più forte giocatrice di tutti i tempi. Con lei, nel nuovo CdA, spazio pure per Richard d’Amore, che era uscito a fine 2011, ma che è stato tra i soci che hanno aiutato il presidente Pallotta ad acquistare la Società giallorossa.
Per far posto ai due nuovi consiglieri, escono Thomas DiBenedetto e l’ad Claudio Fenucci (che sta ultimando il suo passaggio al Bologna di Tacopina). Il CdA resterà in carica per i prossimi tre anni ed esaurirà il suo mandato con l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2017. L’assemblea degli azionisti, che si è tenuta a Trigoria, ha anche approvato il progetto di bilancio al 30 giugno 2014, che chiude con una perdita di esercizio di poco superiore ai 38 milioni di euro.
Quello che si nota subito è l’uscita di Unicredit dal Consiglio, dopo la cessione in estate delle proprie quote a Pallotta. La presenza americana è sempre più forte. E si tratta di uomini (e donne) di assoluto prestigio, che potranno fare anche da ambasciatori giallorossi oltre oceano. Mia Hamm, per esempio, è una delle due sole due donne incluse nella Fifa 100, la lista dei migliori 125 calciatori di tutti i tempi. E’ stata vincitrice per due volte consecutive – 2001 e 2002 – del Fifa World Player.
Le novità non finiscono qui. Il direttore generale Baldissoni ha infatti annunciato a breve l’ingresso di un main sponsor sulla maglia che è ancora vergine: “Il nostro dipartimento commerciale è al lavoro con Sean Barror, ci sono discussioni in corso con diverse aziende. A breve potremmo avere risultati. Magari, anche grazie alla visibilità maturata con la tournée estiva negli States”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…