Categories: Serie A

Roma | Totti e Destro in dubbio per l’Udinese, emergenza per Garcia

Inizio di 2015 in emergenza per la Roma attesa, all’Epifania, dalla difficile trasferta di Udine. Oltre alla pericolosità dell’avversario, particolarmente insidioso in casa, Garcia deve fronteggiare una serie di assenze importanti sia in mediana che in attacco.

Cominciamo da Totti. Alla ripresa degli allenamenti, il Capitano non ha svolto la seduta con il gruppo a causa del riacutizzarsi di un fastidio al tendine del piede sinistro che gli procura dolore sotto il quinto metatarso con conseguenti difficoltà nei movimenti e nel calciare. Niente di grave ma, inevitabilmente, al momento, a tre giorni dalla partita, sono più i dubbi che le certezze per il numero 10.

Quasi certa, invece, l’assenza di Mattia Destro. L’attaccante, sempre al centro di voci di mercato che ne accreditano la cessione a gennaio con il Milan sempre interessato, soffre di un affaticamento muscolare alla coscia destra. La Roma ha pubblicato sul proprio sito un comunicato sull’infortunio di Destro quasi a voler fugare sul nascere eventuali dubbi su un’assenza del centravanti dovuta ai citati intrecci di mercato o a presunti dissapori con l’allenatori. Nel comunicato suddetto si legge che il problema alla coscia richiede 48 ore di riposo per Destro, il che significa che a Udine, a meno di un recupero in extremis, non ci sarà.

I probabili forfait di Destro e Totti rendono particolarmente critica la situazione in attacco, reparto che dovrà fare a meno anche di Gervinho. Il tentativo della Roma di averlo disponibile per l’Epifania difficilmente riuscirà a sortire gli effetti sperati a causa dell’intransigenza della federazione della Costa d’Avorio che pretende l’immediato arrivo dell’attaccante nel gruppo dei convocati per la Coppa d’Africa, al via in Guinea Equatoriale il prossimo 17 gennaio. Stesso destino per Keita che si aggregherà al Mali.

Scelte obbligate quindi per Garcia che, al momento, può disporre solo di Ljajic, Iturbe e di Borriello, quest’ultimo mai impiegato finora e probabile partente a gennaio.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

29 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

9 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

12 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

15 ore ago