Categories: LaLiga

Ronaldo protagonista oggi in tribunale: “Non sono un evasore”

[blogo-gallery id=”694649″ layout=”photostory”]

Cristiano Ronaldo oggi si è confrontato per la prima volta con la giustizia spagnola, che lo accusa di aver evaso 14,7 milioni di euro dal 2011 al 2014. La procura spagnola lo accusa di essersi macchiato di un’evasione volontaria e consapevole, teoria accusatoria che Ronaldo rifiuta con forza. Quando un mese e mezzo fa si diffuse la notizia il portoghese si amareggiò molto, al punto da prendere seriamente in considerazione l’idea di lasciare la Spagna. Fortunatamente per il Real, CR7 ci ha ripensato ed ha scelto di restare in Spagna e di difendersi nelle sedi preposte.

Davanti al giudice Mónica Gómez Ferrer, Ronaldo ha spiegato di sentirsi a posto con la coscienza: “il fisco spagnolo conosce nel dettaglio tutti i miei ricavi. Non ho occultato nulla né ho avuto l’intenzione di evadere. Ho sempre dichiarato i miei redditi in modo volontario, tutti dobbiamo farlo. Chi mi conosce sa cosa chiedi ai miei assistenti: che controllino tutto quotidianamente e che paghino correttamente perché non voglio problemi. Quando ho firmato per il Real non ho creato alcuna struttura speciale che gestisse i miei diritti di immagine, ho mantenuto la stessa che avevo in Inghilterra“.

Secondo ‘As’ ci sarebbe stato un confronto molto duro, nel corso del quale Ronaldo si sarebbe lasciato scappare una frase decisamente inopportuna: “Mi trovo qui solo perché il mio nome è Cristiano Ronaldo“. Un’affermazione alla quale il giudice avrebbe risposto con fermezza: “Lei è qui perché l’accusa ha fornito delle prove su un suo presunto reato fiscale, qui si sono sedute anche persone del tutto anonime“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago