Categories: LaLiga

Ronaldo protagonista oggi in tribunale: “Non sono un evasore”

[blogo-gallery id=”694649″ layout=”photostory”]

Cristiano Ronaldo oggi si è confrontato per la prima volta con la giustizia spagnola, che lo accusa di aver evaso 14,7 milioni di euro dal 2011 al 2014. La procura spagnola lo accusa di essersi macchiato di un’evasione volontaria e consapevole, teoria accusatoria che Ronaldo rifiuta con forza. Quando un mese e mezzo fa si diffuse la notizia il portoghese si amareggiò molto, al punto da prendere seriamente in considerazione l’idea di lasciare la Spagna. Fortunatamente per il Real, CR7 ci ha ripensato ed ha scelto di restare in Spagna e di difendersi nelle sedi preposte.

Davanti al giudice Mónica Gómez Ferrer, Ronaldo ha spiegato di sentirsi a posto con la coscienza: “il fisco spagnolo conosce nel dettaglio tutti i miei ricavi. Non ho occultato nulla né ho avuto l’intenzione di evadere. Ho sempre dichiarato i miei redditi in modo volontario, tutti dobbiamo farlo. Chi mi conosce sa cosa chiedi ai miei assistenti: che controllino tutto quotidianamente e che paghino correttamente perché non voglio problemi. Quando ho firmato per il Real non ho creato alcuna struttura speciale che gestisse i miei diritti di immagine, ho mantenuto la stessa che avevo in Inghilterra“.

Secondo ‘As’ ci sarebbe stato un confronto molto duro, nel corso del quale Ronaldo si sarebbe lasciato scappare una frase decisamente inopportuna: “Mi trovo qui solo perché il mio nome è Cristiano Ronaldo“. Un’affermazione alla quale il giudice avrebbe risposto con fermezza: “Lei è qui perché l’accusa ha fornito delle prove su un suo presunto reato fiscale, qui si sono sedute anche persone del tutto anonime“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago