Russia-Egitto 3-1. I padroni di casa della Russia si sono qualificati con un turno di anticipo agli ottavi dei Mondiali casalinghi. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, succede tutto nella ripresa: al 2’ è l’autorete dell’egiziano Fathy ad aprire le danze. È sostanzialmente la svolta della partita, poiché da quel momento in poi la nazionale allenata da Cuper si aprirà concedendo più spazi ai russi.
Al 14’ Cheryshev, ancora una volta tra i migliori in campo, batte il portiere avversario per il 2-0. Strada in discesa per la Russia, che dopo soli due minuti sigla la terza rete con Dzyuba. Inutile la rete messa a segno da Salah su rigore al 27’. Il centravanti del Liverpool, al debutto nella coppa del mondo, è parso predicare sostanzialmente nel deserto.
RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov (dal 40’st Kudriashov); Gazinskiy, Zobnin; Samedov, Golovin, Cheryshev (dal 29′ st Kuzyayev); Dzyuba (dal 33’st Smolov). Commissario Tecnico: Cherchesov.
EGITTO (4-2-3-1): Elshenawy; Fathy, Gabr, Hegazy, Abdelshafy; Elneny (dal 18’st Warda), Hamed; Salah, Elsaid, Trezeguet (dal 22’st Sobhi); Mohsen. Commissario Tecnico: Cuper.
Reti: al 2′ st autorete di Fathy; al 14’st Cheryshev, al 16’st Dzyuba; al 27′ st Salah su rigore
Ammonizioni: Smolov
Espulsioni: nessuna
CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO DEI GOL
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…