Russia-Egitto 3-1. I padroni di casa della Russia si sono qualificati con un turno di anticipo agli ottavi dei Mondiali casalinghi. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, succede tutto nella ripresa: al 2’ è l’autorete dell’egiziano Fathy ad aprire le danze. È sostanzialmente la svolta della partita, poiché da quel momento in poi la nazionale allenata da Cuper si aprirà concedendo più spazi ai russi.
Al 14’ Cheryshev, ancora una volta tra i migliori in campo, batte il portiere avversario per il 2-0. Strada in discesa per la Russia, che dopo soli due minuti sigla la terza rete con Dzyuba. Inutile la rete messa a segno da Salah su rigore al 27’. Il centravanti del Liverpool, al debutto nella coppa del mondo, è parso predicare sostanzialmente nel deserto.
RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov (dal 40’st Kudriashov); Gazinskiy, Zobnin; Samedov, Golovin, Cheryshev (dal 29′ st Kuzyayev); Dzyuba (dal 33’st Smolov). Commissario Tecnico: Cherchesov.
EGITTO (4-2-3-1): Elshenawy; Fathy, Gabr, Hegazy, Abdelshafy; Elneny (dal 18’st Warda), Hamed; Salah, Elsaid, Trezeguet (dal 22’st Sobhi); Mohsen. Commissario Tecnico: Cuper.
Reti: al 2′ st autorete di Fathy; al 14’st Cheryshev, al 16’st Dzyuba; al 27′ st Salah su rigore
Ammonizioni: Smolov
Espulsioni: nessuna
CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO DEI GOL
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…