L’ex allenatore Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport ha parlato del derby Inter-Milan e della corsa scudetto.
FAVORITA SCUDETTO – «Dico Inter, anche se si sono giocate soltanto tre partite di A: per quello che si è visto credo sia la favorita. Aveva un’ottima intelaiatura di base e, nonostante abbia perso elementi importanti come Brozovic e Lukaku, ha inserito giocatori interessanti come Thuram e Frattesi».
COSA LA RENDE SUPERIORE – «Squadra che ha talento ed esperienza. Lo ha già dimostrato nella passata stagione quando è arrivata alla finale di Champions. Si tratta di trovare la continuità attraverso il gioco. L’Inter è una squadra molto italiana per mentalità. Se riuscirà a europeizzarsi di più, allora potrà fare parecchia strada».
RIVALE ALLO SCUDETTO – «Il Napoli è la rivale più accreditata in virtù dello scudetto vinto. L’organico a disposizione di Rudi Garcia è di primo livello. Da tenere sotto osservazione il Milan di Pioli, perché sta crescendo come gioco e ha elementi funzionali alle idee dell’allenatore. La Juve ha il vantaggio di non giocare le coppe e questo, alla lunga, potrebbe essere importante».
L’articolo Sacchi: «Inter favorita per lo scudetto. Ha una mentalità italiana, ma deve europeizzarsi» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…