Categories: Serie A

Sacchi: “Triplete Inter senza italiani, vergogna”

Si parla di “triplete” e Arrigo Sacchi ha parole al miele per la Juventus, al veleno per l’Inter. Precisiamo, i bianconeri ancora lo stanno sognando, i nerazzurri lo hanno conquistato nel 2010, prima squadra italiana a compiere un’impresa simile. Nonostante ciò, c’è un neo in quella stratosferica stagione dell’Inter, secondo Arrico Sacchi, ovvero il numero esiguo di italiani in rosa.

Partendo dalla Juventus, vera e propria dominatrice in Italia negli ultimi quattro anni e ora finalista di Champions League contro il Barcellona, l’ex commissario tecnico della nazionale italiana ha evidenziato:

“La Juventus è cresciuta tantissimo in questi anni: ha vinto in Italia e ora la novità è che fa bene a livello internazionale, e questa è una gratificazione dieci volte più grande. Il merito va alla società, ai tecnici che hanno lavorato in questo quadriennio, ai ragazzi. Io mi auguro che vinca la Champions League. Ma anche che lo faccia giocando da protagonista – le parole di Sacchi ospite al Salone del Libro di Torino – e regalando emozioni. La Juve – continua – ha ridato luce al movimento. Ora come ora non posso dire se alla lunga questa luce continuerà a splendere oppure si affievolirà gradualmente. Ma da quel che posso vedere, ho l’impressione che le premesse perché questo exploit non sia un fenomeno passeggero anche a livello internazionale, beh, ci sono tutte”.

Il sogno dei tifosi bianconeri è il ‘triplete’: mercoledì ci sarà la finale di Coppa Italia contro la Lazio, poi il 6 giugno la sfida di Berlino contro il Barcellona dei “marziani”. Servirà un’impresa, quella riuscita nel 2010 all’Inter di Mourinho, anche se per Sacchi quel risultato è “macchiato” dalla presenza di pochi italiani:

“Juve da triplete come l’Inter di Mourinho? Ma quella era una squadra formata interamente da stranieri. Che vergogna… Pur di vincere siamo disposti a vendere l’anima al diavolo”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

3 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

3 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

6 ore ago

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

7 ore ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

9 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

10 ore ago