Sarà un mese decisivo quello che divide il Milan dall’ultima sosta nazionali della stagione. Un mese nel quale si potrà stabilire se la Champions League resta un obiettivo della stagione o se ci si dovrà accontentare di qualcos’altro. Dalla competizione europea per la quale riuscirà a qualificarsi la squadra, dipenderà anche il calciomercato estivo. Ad esempio la permanenza o meno di alcuni calciatori importanti della rosa.
I primi obiettivi sono stati delineati, ma si dovrà studiare anche una lista di mercato – per così dire – “b”, alternativa ai colpi principali che si vuole portare a compimento. L’attuazione della strategia a o di quella b, dipenderà dal piazzamento finale in Serie A. Con una qualificazione in Champions League, grazie anche ai maggiori introiti, si potrà fare un determinato tipo di mercato; senza una qualificazione in Champions, il mercato sarà indubbiamente ridimensionato.
Il belga, dopo la grande stagione con la maglia del Bologna, si sta confermando anche con quella della Roma. Anzi, forse sta pure facendo meglio. Incisivo e decisivo, giocando da quinto largo sulla fascia. Ad oggi, il suo cartellino è di proprietà del Milan, che ha fatto uno scambio di prestiti con la Roma, prendendo in cambio Tammy Abraham.
Con l’acquisto di Santiago Gimenez e tutti gli attaccanti associati costantemente per l’estate, difficile che l’inglese, con quello stipendio, possa rimanere a lungo in rossonero. Discorso diverso per il belga, che la Roma ha tutto l’interesse a riscattare. Il Milan la scorsa estate lo valutava 20 milioni, valutazione che adesso è salita a 30. Non è da escludere però nemmeno una sua possibile permanenza in rossonero.
Leggi l’articolo completo Saelemaekers torna al Milan o resta alla Roma? Ecco cosa trapela, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…