Categories: Serie A

Salah a Roma, ma la Fiorentina vuole 5 milioni

[blogo-video id=”667551″ title=”Mohamed Salah: le sue più belle giocate” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/EOIGNEu6uDI/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=EOIGNEu6uDI” embed=”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”]

Mohamed Salah è sbarcato nella capitale e domani si sottoporrà alle visite mediche per conto della Roma. Manca ormai pochissimo, poi una delle telenovele dell’estate calcistica 2015, dovrebbe avere termine. Il condizionale è d’obbligo, perché la Fiorentina non si è ancora arresa alla perdita del giocatore senza colpo ferire. Dopo aver avviato una guerra legale con l’Inter, infatti, la dirigenza viola è pronta a chiedere un indennizzo da 5 milioni di euro.

Walter Sabatini sembra abbia chiuso con il Chelsea per un prestito da 2 milioni di euro con riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni. Domani, dunque, sarà il grande giorno: dopo le visite mediche, Salah sarà a disposizione di Rudi Garcia, ma l’annuncio ufficiale non potrà esserci: servirà, infatti, il transfer internazionale da parte della Fiorentina (il cosiddetto Tms) verso il Chelsea. Se non arriverà, lo stesso club londinese dovrà rivolgersi direttamente alla Fifa.

Come lascia intendere chiaramente il dg viola Andrea Rogg, la dirigenza della Fiorentina è in contatto con il Chelsea e si cercherà di risolvere la situazione in maniera amichevole, purché i londinesi riconoscano una sorta di indennizzo per aver valorizzato il calciatore la scorsa stagione:

“Salah secondo noi è un giocatore che ha un contratto con Fiorentina, adesso cerchiamo soluzioni adeguate, vedremo. Con chi parliamo? Stiamo parlando con il Chelsea, non con la Roma, senza il transfer non potrà giocare”.

Insomma, l’impressione è che nel giro di qualche giorno la telenovela potrebbe avere l’happy ending.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago