Categories: CalciomercatoNotizie

Chelsea, l’egiziano Salah è stato richiamato in patria per svolgere il servizio militare

[blogo-video provider_video_id=”qYWSxwrqOOk” provider=”youtube” title=”Salah Goal vs Wimbledon 2 – 2 Chelsea HD Friendly 19.07.2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qYWSxwrqOOk”]

Brutte notizie per José Mourinho e soprattutto per Mohamed Salah. L’attaccante egiziano del Chelsea sta svolgendo in questi giorni la rituale preparazione precampionato agli ordini del tecnico portoghese, ma a breve potrebbe essere costretto ad interromperla per far rientro nel proprio Paese. All’attaccante del Chelsea è stata infatti notificata nei giorni scorsi una richiesta di rimpatrio immediato da parte dell’esercito egiziano per svolgere il servizio militare obbligatorio, che fino ad ora ha evitato avendo iniziato molto presto la sua carriera nel calcio professionistico.

Il servizio militare egiziano può durare dai 14 ai 36 mesi a seconda del grado di istruzione; maggiori sono le qualifiche e maggiore sarà anche il tempo di durata del servizio di leva. Il giocatore non ha preso per nulla bene la richiesta proveniente dal suo Paese, che rischia di stroncare sul nascere la sua carriera.

A difendere i suoi interessi professionali è intervenuto anche Ahmed Assan, rappresentante della federazione calcistica egiziana, che ha spezzato una lancia in favore di una delle stelle della sua nazionale:

“Salah è scioccato da questa decisione, mi ha detto che sta facendo del suo meglio per poter rappresentare l’Egitto al di fuori dei suoi confini, questa non mi sembra una risposta adeguata da parte del suo paese”.

Qualora Salah non dovesse riuscire ad evitare il servizio militare, anche José Mourinho avrebbe i suoi problemi da risolvere. Salah è uno dei punti fermi della sua squadra, elemento nel quale crede moltissimo. La sua assenza lo costringerebbe a trovare un sostituto sul mercato che proprio oggi, al termine dell’amichevole vinta 3-2 contro il Wimbledon, nella quale ha segnato anche Salah, aveva dichiarato ufficialmente chiuso in entrata.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago