Categories: NazionaliSerie A

Grave infortunio per De Silvestri: ginocchio ko e sei mesi di stop

Brutte notizie per Antonio Conte ma soprattutto per la Sampdoria, è grave come previsto l’infortunio subito ieri sera da Lorenzo De Silvestri. Il terzino aveva lasciato il campo al 27′ del primo tempo in lacrime e si era subito capito che la torsione che aveva subito il suo ginocchio destro potesse essere seria. De Silvestri era intervenuto su una conclusione di Kovacic, la sua entrata è stata efficace e decisiva ma la gamba destra gli è rimasta piantata nell’erba.

Dagli esami strumentali condotti questa mattina a Coverciano è stata evidenziata la rottura del crociato anteriore e del menisco esterno con interessamento dei legamenti. Il giocatore sarà sottoposto ad un intervento chirurgico, che sarà eseguito nei prossimi giorni presso la clinica Villa Stuart di Roma. Ad operarlo sarà il professor Pierpaolo Mariani, chirurgo italiano che spesso si prende cura dei campioni italiani, il suo cliente più famoso è Francesco Totti, fu lui ad operarlo nel 2006 permettendogli un recupero lampo in vista dei mondiali. Con Mariani ci sarà anche Amedeo Baldari, medico della Sampdoria.

De Silvestri ha già contattato il suo nuovo allenatore Walter Zenga, il giocatore sarà costretto a saltare tutta la preparazione estiva e la prima metà della stagione 2015/2016, una tegola per i blucerchiati che saranno costretti a intervenire sul mercato. Lo stop previsto è di sei mesi, questo significa che per rivederlo in campo si dovrà aspettare la fine del 2015 o addirittura l’inizio dell’anno nuovo. In bocca al lupo allo sfortunato De Silvestri a cui auguriamo di rimettersi al meglio.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago