Inter Milan's Croatian midfielder Marcelo Brozovic celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match between Sampdoria and Inter Milan at the Luigi Ferraris stadium in Genoa on September 22, 2018. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Sampdoria-Inter 0-1: succede di tutto allo stadio Marassi di Genova nel terzo anticipo della 5a giornata di Serie A. Alla fine, escono vincitori i nerazzurri grazie ad una rete di Marcelo Brozovic al 94’. Dopo la vittoria in rimonta sul Tottenham in Champions League, dunque, l’Inter conferma di essere in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo soprattutto nei minuti finali, quando tutto sembra essere ormai deciso.
Nel primo tempo si era fatta indubbiamente preferire la Sampdoria, ma nella ripresa i blucerchiati hanno pagato l’impegno infrasettimanale del recupero con la Fiorentina e sono indubbiamente calati. L’Inter è salita in cattedra e va in gol in due occasioni, prima con Nainggolan poi con Asamoah, ma in entrambi i casi le reti sono state annullate con l’ausilio del VAR. Annullata anche una rete alla Sampdoria: Defrel è partito in posizione di offside. Alla fine, però, arriva la rete riparatrice di Brozovic che con un destro condanna i blucerchiati. Nell’occasione, Luciano Spalletti è stato espulso per un’eccessiva esultanza, scambiata forse per irriverente dal quarto uomo.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty (14′ st Jankto), Ekdal, Praet (14′ st Barreto); Ramirez; Defrel, Quagliarella.
A disp.: Belec, Rafael, Vieira, Sala, Colley, Leverbe, Tavares, Ferrari, Stijepovic, Rolando. All.: Giampaolo
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva (24′ st Keita), Nainggolan (37′ st B. Valero), Politano (15′ st Perisic); Icardi.
A disp.: Padelli, Gagliardini, De Vrij, Lautaro, Ranocchia, Joao Mario, Dalbert. All.: Spalletti
Arbitro: Guida
Marcatori: 49′ st Brozovic (I)
Ammoniti: Linetty, Tonelli, Defrel (S); Miranda, B. Valero (I)
Espulsi: nessuno
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEL GOL
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…