GENOA, ITALY - MARCH 30: Gregoire Defrel celebrates after scoring the first goal during the Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on March 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Sampdoria-Milan 1-0 – Seconda sconfitta consecutiva per i rossoneri allenati da Gennaro Gattuso. A Marassi vincono i blucerchiati in virtù di una rete messa a segno da Defrel al 1’, ma è imperdonabile l’errore di Donnarumma, che dopo un retropassaggio calcia il pallone contro il centravanti avversario facendo carambolare la palla in rete. Andata in vantaggio, la Samp potrebbe rimpinguare il suo bottino sia nel primo sia nel secondo tempo (traversa di Quagliarella). Il Milan si scuote solo con l’ingresso di Paquetà e nel finale reclamano un calcio di rigore che Orsato decide di non concedere nemmeno dopo aver consultato la Var.
Con questa sconfitta, si complica la corsa ad un posto Champions per il Milan di Gattuso, mentre la Sampdoria di Giampaolo sale a quota 45 punti ed è in piena corsa per un posto nella prossima edizione di Europa League.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira (34′ st Jankto), Linetty; Ramirez (22′ st Saponara); Defrel, Quagliarella (42′ st Gabbiadini).
A disp.: Rafael, Belec, Bereszynski, Ferrari, Tonelli, Tavares, Sau. All.: Giampaolo
Milan (4-1-4-1): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (1′ st Conti); Biglia (26′ st Paquetà); Suso (19′ st Cutrone), Bakayoko, Calhanoglu, Castillejo; Piatek.
A disp.: A. Donnarumma, Reina, Abate, Caldara, Laxalt, Zapata, Bertolacci, Kessie, Borini. All.: Gattuso
Arbitro: Orsato
Marcatori: 1′ Defrel (S)
Ammoniti: Suso, Castillejo, Bakayoko, Musacchio (M); Vieira (S)
Espulsi: nessuno
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEL GOL
Accelerata decisiva del Milan, che si muove in anticipo: Allegri pone il veto sul suo…
La telenovela Ademola Lookman è destinata a chiudersi nel peggiore dei modi, per l'Inter e…
Era un nome che finora non era emerso tra i possibili partenti, anche se per…
Il Napoli sembra essere davvero scatenato sul mercato quest'anno: attenzione al possibile colpo in entrata…
L'attaccante cercato dall'Inter ha deciso di dire no ai nerazzurri: il giocatore ha spiegato il…
L'Inter non è chiamata solo a guardare al mercato in entrata, ma anche a far…