Sampdoria (4-3-1-2): Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Rizzo; Soriano; Okaka, Eder.
Panchina: Viviano, Da Costa, Fornasier, Gastaldello, Cacciatore, Duncan, Regini, Gabbiadini, Krsticic, G. Sansone, Bergessio, Wszolek.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Ghoulam; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Jorginho, Radosevic, Zapata, De Guzman, Gargano, Mertens.
Allenatore: Rafa Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Insigne, Michu
La partita Sampdoria – Napoli sarà disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium.
Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso dal canale Premium Calcio HD.
Per chi vuole vedere la partita in streaming, invece, Sampdoria – Napoli sarà disponibile su Sky Go, Sky On Line, Premium Play e TIMvision.
Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.
Questa sera, a partire dalle ore 20:45, per il posticipo del lunedì della tredicesima giornata del campionato di calcio di Serie A, il Napoli sarà impegnato a Genova nella trasferta contro la Sampdoria. La partita si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze.
Il Napoli, questa sera, proverà a riprendersi il terzo posto dopo il sorpasso del Genoa che è avvenuto ieri dopo la vittoria dei grifoni contro il Cesena. Anche la Sampdoria ha l’occasione di agguantare il terzo posto e soprattutto di ritrovare la vittoria che manca dalla decima giornata (3-1 contro la Fiorentina).
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Rafa Benitez è alle prese con due ballottaggi: Gargano e Jorginho sono in lizza per giocare titolari insieme a David Lopez mentre De Guzman e Mertens si stanno giocando un posto dietro Higuain. Il belga è reduce da un trauma cranico e la sua presenza, quindi, è ancora in dubbio.
Sinisa Mihajlovic, invece, ha l’intera rosa a disposizione (tranne Emiliano Viviano): l’allenatore serbo, infatti, può contare anche sui ritorni di Mesbah e Soriano. Quest’ultimo potrebbe partire titolare.
Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.
Panchina: Da Costa, Fornasier, Gastaldello, Cacciatore, Duncan, Mesbah, Krsticic, Rizzo, G. Sansone, Bergessio, Fedato, Wszolek.
All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Viviano
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Ghoulam, Inler, Radosevic, Zapata, Gargano, De Guzman.
All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Insigne, Michu
Il Napoli affronterà la Sampdoria in trasferta per la 48esima volta. Nei 47 precedenti, il bilancio è a favore dei blucerchiati che hanno vinto in 20 occasioni. Per quanto riguarda le vittorie dei partenopei, invece, i successi sono stati in totale 11. Gli incontri terminati in pareggio, infine, sono stati ovviamente 16.
L’ultimo Sampdoria – Napoli che si è giocato in Serie A risale alla stagione scorsa: la partita terminò con il risultato finale di 2-5 con gol di Insigne, Hamsik, Zapata e Callejon e autogol di Mustafi, per il Napoli, e le reti di Eder e Wszolek, per la Sampdoria.
Per quanto riguarda i gol segnati, infine, le reti sono state complessivamente 115: i gol della Sampdoria sono stati 70 mentre le reti dei partenopei sono state 45.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…