Samuel va alla Sampdoria e ritrova Mihajlovic

[blogo-video provider_video_id=”RO5K3ndb0-Q” provider=”youtube” title=”Walter Samuel – Burn It to the Ground” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=RO5K3ndb0-Q”]

Walter Samuel chiuderà presumibilmente la propria carriera nella Sampdoria. Dopo essere giunto a scadenza con l’Inter nel mese di giugno, il difensore argentino aveva lasciato chiaramente intendere che, nonostante i 36 anni, non avrebbe smesso di giocare a pallone. “Adesso ho voglia di ricominciare una nuova avventura”, aveva detto Samuel salutando per l’ultima volta con affetto i tifosi dell’Inter. La nuova avventura è arrivata: il prossimo campionato, stando a quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex Roma e Real Madrid giocherà con la maglia blucerchiata. Samuel aveva diverse proposte, alcune dall’Argentina e una importante della Fiorentina, ma è stata decisiva l’amicizia con Sinisa Mihajlovic.

Mihajlovic e Samuel sono stati prima compagni di squadra nella stagione 2005-2006, poi per altre due stagioni il serbo ha ricoperto il ruolo di vice allenatore dell’Inter durante la gestione di Roberto Mancini. Quello di Samuel, dunque, è un ottimo colpo per la nuova Sampdoria del presidente Ferrero: se sta bene fisicamente, l’argentino può dare grande esperienza e sicurezza alla retroguardia blucerchiata, settore del campo che tradizionalmente Mihajlovic cura in modo quasi maniacale.

Nelle scorse settimane, dopo il no ad un ritorno in patria, Samuel era stato accostato insistentemente alla Fiorentina: sulla panchina viola c’è un altro ex compagno del difensore, quel Vincenzo Montella con il quale ha vinto lo scudetto a Roma. I due si sono parlati più volte e proprio quando sembrava che l’operazione dovesse concretizzarsi, qualcosa non è andato per il verso giusto. Pare che la rottura sia dovuta ad una discrepanza economica tra le richieste del giocatore e l’offerta del club toscano. Mihajlovic ha colto la palla al balzo e ha convinto in poche ore Samuel: nelle prossime ore sarà annunciato un contratto annuale con opzione per un secondo campionato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago