Categories: Serie A

Sassuolo-Napoli 2-1 | Serie A | Video Gol (Hamsik, Floro Flores, Sansone)

Il Sassuolo non solo ha sfatato il tabù segnando il suo primo gol al Napoli al Mapei Stadium, cosa che nelle due precedenti stagioni di Serie A non era mai riuscito a fare, ma di gol ne ha fatti due, in rimonta, giocando nel complesso una buona partita e meritando di vincere.

L’inizio è stato sprint da parte del Napoli, che è andato a segno con capitan Hamsik già al secondo minuto: Higuain ha tirato in porta, ma Fabio Cannavaro respingendo ha di fatto servito la palla ad Hamsik che ha insaccato alle spalle di Consigli. Un minuto dopo i neroverdi hanno rimediato anche il primo cartellino giallo con il loro capitano Magnanelli, ma dopo una decina di minuti hanno cominciato a reagire e a meritare il pareggio che è finalmente arrivato con l’ex Floro Flores ottimamente servito da Berardi: dopo lo stop di petto il numero 83 del Sassuolo ha calciato con il collo del piede destro e ha segnato al 32′.

Nel resto del primo tempo i padroni di casa non hanno fatto che confermare l’ottimo momento e al rientro in campo nella ripresa hanno continuato tenere in mano il pallino del gioco, fino ad arrivare al gol della vittoria firmato da Sansone, entrato al posto del marcatore del primo gol neroverde. Sansone ha insaccato di testa il pallone che ha ricevuto da un assist involontario da Albiol che stava provando a deviare la palla lontano dalla porta di Reina.

[blogo-gallery id=”670347″ layout=”photostory”]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 giorno ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 giorno ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago