Cinque anni e otto mesi di carcere. È questa la pena massima chiesta dal procuratore aggiunto di Milano Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro per i cinque ultras a processo in queste ore con rito abbreviato per quanto accaduto il 26 dicembre scorso a Milano prima di Inter-Napoli, dalla rissa aggravata alla morte di Daniele Belardinelli, l’ultrà residente in provincia di Varese.
La pena più alta è stata chiesta per uno dei capi ultrà della curva interista, Nino Ciccarelli, mentre per Marco Piovella sono stati chiesti 3 anni, 8 mesi e 20 giorni di carcere. Per Alessandro Martinoli, ultrà del Varese, sono stati chiesti 4 anni, 4 mesi e 20 giorni, mentre per gli altri due imputati, Francesco Baj e Simone Tira, è stata chiesta una condanna a 2 anni, 11 mesi e 10 giorni di carcere.
Il sesto imputato nel processo che si sta svolgendo a porte chiuse, Luca De Los, ha chiesto invece di patteggiare un anno e 10 mesi di carcere. La sentenza dovrebbe arrivare la prossima settimana, il 21 marzo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/768613/scontri-inter-napoli-belardinelli-investito-due-volte-dai-napoletani”][/related]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…