Le condizioni di Lautaro Martinez hanno catalizzato l’attenzione, ma le notizie in arrivo da Appiano Gentile non finiscono lì. Simone Inzaghi si prepara a sfidare il Parma con una squadra che recupera pezzi fondamentali, proprio nel momento in cui serviva una scossa dopo le fatiche del derby e in vista dell’impegno europeo. La rosa, negli ultimi giorni, ha ritrovato serenità, ma soprattutto ha ritrovato uomini. In silenzio, senza clamori, due giocatori considerati “presenti” nella lista ma in realtà fuori dai giochi contro il Milan, hanno lavorato con l’obiettivo di tornare a disposizione in tempo per il prossimo turno.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marko Arnautovic e Federico Dimarco torneranno oggi ad allenarsi regolarmente in gruppo. Nessun allarme, solo piccoli fastidi muscolari che avevano convinto lo staff tecnico a non forzare i tempi. Entrambi erano in panchina nel derby, ma solo per completare la distinta: nessuno dei due era pronto a scendere in campo. Ora lo scenario cambia. I sovraccarichi muscolari sono superati e i due candidati tornano in corsa per una maglia dal 1’ al Tardini. La partita contro il Parma viene considerata delicata, soprattutto per le insidie psicologiche: affrontarla con il giusto mix di titolari e seconde linee può fare la differenza.
Tante le novità di formazione previste rispetto alla Coppa Italia. Sommer è destinato a riprendere il posto tra i pali. In difesa si rivede Acerbi, mentre sulla fascia destra prende quota la candidatura di Zalewski, pronto a sfruttare le rotazioni. A centrocampo, assenti Barella (squalificato) e Zielinski, il tecnico nerazzurro si affiderà a Frattesi e Asllani, con Calhanoglu che dovrebbe partire dalla panchina. L’assetto per il Tardini sarà profondamente diverso, ma non improvvisato. Dopo giorni complicati, Inzaghi può tornare a sorridere: il gruppo si ricompatta, il momento giusto per rialzare la voce è arrivato.
Leggi l’articolo completo Sembravano fuori… ora Inzaghi valuta mosse a sorpresa per Parma, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…