Categories: Inter

Serena si prepara a Juve-Inter: «Vi racconto che match sarà»

Il doppio ex di Juve e Inter Aldo Serena ha parlato dell’importanza della sfida del 26 novembre tra le due squadre: le parole

Nell’intervista concessa all’AGI, il doppio ex di Juve e Inter Aldo Serena si prepara all’infuocato derby d’Italia del 26 novembre. Ecco la sua analisi sul momento delle due squadre, provando a immaginare l’assetto tattico del match.

JUVE INTER- «Sono due squadre molto diverse, che hanno anche principi di gioco e costruzioni ben distinte. Sono sfide equilibrate, l’Inter fara’ la partita, la Juve cercherà di limitare la qualità dei nerazzurri, per poi ripartire veloce. Sono partite che restano nel bene e nel male e io ho segnato sia con la maglia dell’Inter che della Juve: le porto tutte nel cuore.

Per la qualità dei singoli in attacco, penso che non ci siano grandi differenze in entrambe le squadre, se non nella costruzione del gioco e nella qualita’ del centrocampo nel passare i palloni agli attaccanti. Guardando i numeri, il vantaggio e’ per i bomber nerazzurri, ma i bianconeri non sono da meno»

JUVE-

«La Juve e’ concreta ed efficace, concede poco allo spettacolo perché e’ molto sintetica nel gioco. E’ una squadra che fa della fase difensiva la sua forza, e in tutti i reparti giocano a chiudere gli spazi agli avversari, attenti a non dare linee di passaggio.

Gioca con contrattacchi veloci e anche su situazioni da palla ferma, inoltre ha anche dei difensori validi sotto il profilo aereo. Il centrocampo e’ composto da incursori, non tanto da giocatori che sotto il profilo tecnico possono avere l’intuizione, la capacita’ tecnica di accompagnare davanti alla porta i propri attaccanti. Il reparto offensivo ha un valore altissimo, e volendo la costruzione di gioco potrebbe anche essere più immediata e consona alla qualità dei marcatori. A centrocampo, che e’ l’anima della squadra, la Juve e’ una squadra più fisica, l’Inter più tecnica»

INTER- «I nerazzurri hanno un centrocampo fra i migliori d’Europa, e’ una squadra che ha una tecnica notevole nella fase di costruzione: gli attaccanti sono sicuramente forti ma sono innescati dalla qualita’ dei centrocampisti, che riescono a trovare momenti perfetti per le punte»

L’articolo Serena si prepara a Juve-Inter: «Vi racconto che match sarà» proviene da Inter News 24.

Redazione F

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

2 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

4 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

5 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

8 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

11 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

13 ore ago