Categories: Serie A

Serie A, 14.a giornata record: 10 milioni di telespettatori

[blogo-video id=”685699″ title=”Palermo – Juventus 0-3- Highlights – Giornata 14 – Serie A TIM 2015/16″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d05/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=hjx2ouGfHsE” embed=”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”]

La Serie A 2015-2016 piace ai telespettatori che l’hanno premiata nella 14.a giornata con 10 milioni di telespettatori (record stagionale). Un risultato importante merito principalmente del posticipo Napoli-Inter, ma anche di Palermo-Juventus. Quanto alle pay TV, è Sky a fare meglio di Mediaset Premium, che continua ad inseguire il colosso televisivo di Rupert Murdoch.

Il campionato più equilibrato rispetto alle passate stagioni, dunque, piace ai tifosi: l’ultimo turno, la 14.a giornata, è stata premiata da circa 10 milioni di telespettatori. La partita più vista è stata lo scontro diretto per il primato: la gara del San Paolo, che ha visto uscire vincitore il Napoli di Maurizio Sarri, è stato visto da 2,5 milioni circa di telespettatori, per uno share del 9,33%. Come riporta ‘calcioefinanza’, dunque, è andato bene lo spezzatino, spezzatino partito il sabato e conclusosi con i due posticipi del lunedì.

La seconda partita più seguita della giornata è stata Palermo-Juventus, che ha tenuti incollati davanti ai teleschermi qualcosa come 2.067.297 di spettatori (7,55% di share). I campioni d’Italia, in risalita dopo l’avvio a singhiozzo, confermano di essere la principale ‘calamita’ nei confronti dei telespettatori, oltre che di presenze allo stadio, sia in casa sia in trasferta. Quanto al duello tra le pay TV, Sky batte Mediaset con una media di 568mila spettatori a match (2,49% di share), contro i 481mila di Mediaset Premium (2,10% di share).

Mirko Nicolino

Recent Posts

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

35 minuti ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

2 ore ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

4 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

5 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

7 ore ago

L’Inter rimpiazza Lookman: colpo stratosferico di Marotta

Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…

8 ore ago