Categories: Serie A

Serie A, 14.a giornata record: 10 milioni di telespettatori

[blogo-video id=”685699″ title=”Palermo – Juventus 0-3- Highlights – Giornata 14 – Serie A TIM 2015/16″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d05/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=hjx2ouGfHsE” embed=”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”]

La Serie A 2015-2016 piace ai telespettatori che l’hanno premiata nella 14.a giornata con 10 milioni di telespettatori (record stagionale). Un risultato importante merito principalmente del posticipo Napoli-Inter, ma anche di Palermo-Juventus. Quanto alle pay TV, è Sky a fare meglio di Mediaset Premium, che continua ad inseguire il colosso televisivo di Rupert Murdoch.

Il campionato più equilibrato rispetto alle passate stagioni, dunque, piace ai tifosi: l’ultimo turno, la 14.a giornata, è stata premiata da circa 10 milioni di telespettatori. La partita più vista è stata lo scontro diretto per il primato: la gara del San Paolo, che ha visto uscire vincitore il Napoli di Maurizio Sarri, è stato visto da 2,5 milioni circa di telespettatori, per uno share del 9,33%. Come riporta ‘calcioefinanza’, dunque, è andato bene lo spezzatino, spezzatino partito il sabato e conclusosi con i due posticipi del lunedì.

La seconda partita più seguita della giornata è stata Palermo-Juventus, che ha tenuti incollati davanti ai teleschermi qualcosa come 2.067.297 di spettatori (7,55% di share). I campioni d’Italia, in risalita dopo l’avvio a singhiozzo, confermano di essere la principale ‘calamita’ nei confronti dei telespettatori, oltre che di presenze allo stadio, sia in casa sia in trasferta. Quanto al duello tra le pay TV, Sky batte Mediaset con una media di 568mila spettatori a match (2,49% di share), contro i 481mila di Mediaset Premium (2,10% di share).

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago