Categories: Serie A

Serie A, 14.a giornata record: 10 milioni di telespettatori

[blogo-video id=”685699″ title=”Palermo – Juventus 0-3- Highlights – Giornata 14 – Serie A TIM 2015/16″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d05/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=hjx2ouGfHsE” embed=”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”]

La Serie A 2015-2016 piace ai telespettatori che l’hanno premiata nella 14.a giornata con 10 milioni di telespettatori (record stagionale). Un risultato importante merito principalmente del posticipo Napoli-Inter, ma anche di Palermo-Juventus. Quanto alle pay TV, è Sky a fare meglio di Mediaset Premium, che continua ad inseguire il colosso televisivo di Rupert Murdoch.

Il campionato più equilibrato rispetto alle passate stagioni, dunque, piace ai tifosi: l’ultimo turno, la 14.a giornata, è stata premiata da circa 10 milioni di telespettatori. La partita più vista è stata lo scontro diretto per il primato: la gara del San Paolo, che ha visto uscire vincitore il Napoli di Maurizio Sarri, è stato visto da 2,5 milioni circa di telespettatori, per uno share del 9,33%. Come riporta ‘calcioefinanza’, dunque, è andato bene lo spezzatino, spezzatino partito il sabato e conclusosi con i due posticipi del lunedì.

La seconda partita più seguita della giornata è stata Palermo-Juventus, che ha tenuti incollati davanti ai teleschermi qualcosa come 2.067.297 di spettatori (7,55% di share). I campioni d’Italia, in risalita dopo l’avvio a singhiozzo, confermano di essere la principale ‘calamita’ nei confronti dei telespettatori, oltre che di presenze allo stadio, sia in casa sia in trasferta. Quanto al duello tra le pay TV, Sky batte Mediaset con una media di 568mila spettatori a match (2,49% di share), contro i 481mila di Mediaset Premium (2,10% di share).

Mirko Nicolino

Recent Posts

Conceicao al posto di Spalletti: il ribaltone sorprende

Il valzer delle panchine continua senza sosta, e ora una nuova ipotesi clamorosa coinvolge Spalletti…

2 ore ago

Vlahovic intrappola la Juve: è quello che vuole il Milan

La Juventus sta provando a cedere Dusan Vlahovic ma non è così semplice: il Milan…

3 ore ago

Blitz nella sede del Milan: via libera Allegri e addio Inter

Colpo a sorpresa del Milan: l’intermediario avvistato in sede, beffata l'Inter nella corsa al rinforzo…

4 ore ago

Tripla cessione, così la Juventus si prende Osimhen

La Juventus continua a lavorare per arrivare a Victor Osimhen: c'è la tripla cessione che…

9 ore ago

L’Inter rompe gli indugi, annuncio ufficiale: nuovi acquisti

L'Inter si fa avanti nel calciomercato, per puntellare al meglio la rosa a disposizione di…

13 ore ago

Kean-Milan, è già finita: pagano la clausola

L'ipotesi Milan per Moise Kean potrebbe già tramontare: un club è pronto a pagare la…

24 ore ago