Zlatan Ibrahimovic of AC Milan reacts to a missed chance during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on July 24, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/NurPhoto via Getty Images)
[blogo-gallery id=”778187″ layout=”photostory”]
Parità tra Milan e Atalanta a San Siro nell’anticipo ella 36a giornata di Serie A. Una partita decisamente diversa da quella dell’andata, quando i bergamaschi si imposero in casa per ben 5-0 mandando i rossoneri in crisi. Adesso il Diavolo è molto diverso, ma comunque non è riuscito a battere la Dea che anche per stasera è seconda in classifica, ma rischia di essere superata dall’Inter e raggiunta dalla Lazio.
Il Milan oggi si è presentato in campo con alcuni problemi di formazione, soprattutto in difesa, a causa delle assenze di Conti, Romagnoli, Hernandez e Musacchio. Pioli allora ha schierato Calabria, Kjaer, Gabbia e Laxalt contro il temibile tridente nerazzurro formato da Malinovskyi, Gomez e Zapata. Gasperini, invece, ha dovuto fare ancora a meno di Ilicic, ma ha recuperato Djimsiti e ha anche rilanciato Caldara dal primo minuto.
Entrambi i gol sono arrivati nel primo tempo. Il Milan ha sbloccato il risultato con Calhanoglu al 14’. Il turco, sugli su calcio di punizione, ha piantato un destro a giro che è andato a finire all’incrocio dei pali opposto. Al 25’ l’Atalanta ha usufruito di un calcio di rigore per un fallo di Biglia su Malinovskyi, ma lo stesso Malinovskyi si è visto poi parare il rigore da Donnarumma. Il gol del pareggio è comunque arrivato poco dopo, al 34’, con Zapata, in seguito a un’insistente azione dell’Atalanta. Dopo aver resistito alla marcatura di Calabria, Zapata ha calciato un diagonale su cui Donnarumma nulla ha potuto.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia (16′ st Krunic); Saelemaekers (24′ st Castillejo), Calhanoglu (16′ st Bonaventura), Rebic (16′ st Leao); Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Duarte, Brescianini, Olzer, Paquetà, Colombo, Maldini. All. Pioli
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi (1′ st Sutalo), Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (24′ st Pasalic), Gosens (24′ st Castagne); Malinovskyi (12′ st Muriel), Gomez (1′ st Colley); Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Czyborra, Palomino, Bellanova, Tameze, Da Riva. Gritti (Gasperini squalificato)
ARBITRO: Doveri di Roma
MARCATORI: 14′ pt Calhanoglu (M), 34′ pt Zapata (A)
N.B. Al 26′ pt Malinovskyi (A) ha sbagliato un calcio di rigore (parato)
AMMONITI: Biglia (M); Toloi (A). Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…