Fiorentina's Serbian defender Nikola Milenkovic (R) holds off Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo (C) during the Italian Serie A football match Fiorentina vs Juventus on September 14, 2019 at the Artemio-Franchi stadium in Florence. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)
[ghvideo source=”sky” videoid=”537439″ zoneid=”9066″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]
La Fiorentina ha conquistato il suo primo punto in questo campionato 2019-2020 in casa nel big match contro la Juventus campione d’Italia in carica. I viola hanno disputato oggi una partita preparata tatticamente molto bene e sono riusciti a mantenerla equilibrata non consentendo a bianconeri di essere efficaci in attacco. La Signora con il punto ottenuto oggi in trasferta sale a quota 7. Per la squadra di Maurizio Sarri ci sono da annotare due infortuni, uno a Douglas Costa e l’altro a Pjanic, che sono usciti entrambi nel primo tempo.
Vincenzo Montella ha mandato la sua squadra in campo con un 3-5-2 con Chiesa e Ribery in attacco, Lirola e Dalbert esterni, Pulgar, Badelj e Castrovilli a centrocampo, Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa. Maurizio Sarri, finalmente tornato in panchina, ha schierato il suo 4-3-3 con Douglas Costa, Higuain e Ronaldo in avanti, a centrocampo Khedira, Pjanic e Matuidi, in difesa Danilo e Alex Sandro esterni e Bonucci e De Ligt centrali.
Nel primo tempo una Fiorentina bella aggressiva si è fatta notare con Chiesa al 16′, ma il giocatore viola non è riuscito a deviare in rete con un sinistro da fuori la palla ricevuta da un bel cross. Due minuti dopo è arrivato al tiro Ribery, su assist proprio di Chiesa, poi è toccato dall’altra parte a Matuidi e Khedira. È stato necessario un cooling break al 25′ e quando il gioco è ripreso la Fiorentina si è resa ancora pericolosa con Chiesa e con Dalbert. Nel secondo tempo la musica non è cambiata molto, con Chiesa e Dalbert ancora sugli scudi, ma si è svegliato anche Ronaldo con una girata al 64′ che comunque non è andata in porto, e poi dieci minuti dopo su assist di Khedira il portoghese non è riuscito a concludere anche a causa di una deviazione di Pezzella. Altri 10 minuti e all’84’ Ronaldo ha tentato una rovesciata, ma la palla è finita alta. La partita si è chiusa al 94′ con un cross di Chiesa che Boateng, girandosi al volo, ha mandato sul fondo.
[blogo-gallery id=”775399″ layout=”photostory”]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…