Categories: Serie A

Serie A, Genoa-Roma 1-3: i giallorossi difendono il quarto posto

[blogo-gallery id=”776722″ layout=”photostory”]

La Roma resta saldamente al quarto posto anche dopo la ventesima giornata di Serie A. I giallorossi oggi sono riusciti a ottenere una importante vittoria in trasferta, sul campo del Genoa. 3-1 il risultato finale a favore della squadra della Capitale, che già nel primo tempo conduceva 2-1.

Il primo gol è arrivato infatti dopo soli sei minuti di gioco, firmato da Cengiz Under, che ha crossato in mezzo dalla trequarti destra con il sinistro e la palla si è insaccata direttamente in rete, perché Pellegrini l’ha lisciata, ma ha comunque ingannato Perin che si è buttato troppo tardi sulla destra e ha visto il pallone entrare nella sua rete. Nel corso del primo tempo la Roma ha avuto anche altre occasioni, in particolare con Dzeko, ma il gol del raddoppio è arrivato negli ultimi minuti, al 44′, ed è un’autorete di Biraschi: Spinazzola è entrato in area sulla sinistra e ha centrato proprio Biraschi che con il corpo ha deviato la palla in rete. Un minuto dopo, però, il Genoa ha accorciato le distanze con Pandev, che, dopo aver ricevuto il lancio in verticale di Schone, ha anticipato Lopez, uscito troppo tardi e con un tocco di sinistro, in controbatto, ha fatto entrare la palla in rete, sfiorando il palo alla destra del portiere.

Nel secondo tempo, dopo un paio di occasioni per entrambe le squadre, è arrivato il terzo gol della Roma per sigillare la vittoria in trasferta: al 74′ Perin è scivolato al momento del rinvio e ha involontariamente servito Pellegrini il quale, sulla trequarti, ha lanciato in area Dzeko che ha controllato con il sinistro e poi con il destro ha infilato un rasoterra a pochi passi dal portiere, portando così la Roma sul definitivo 3-1.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Scambio in Serie A: l’Inter ha il nuovo regista

Calhanoglu può lasciare l'Inter che si è messa alla ricerca di un regista: può arrivare…

2 ore ago

“È il terzo acquisto dell’Inter”: Chivu può già considerarlo nerazzurro

L’Inter è al Mondiale per Club, ma intanto piazza un colpo importante per la prossima…

13 ore ago

Inzaghi rovina i piani: 60 milioni e addio Inter

L'Inter può vedere vanificati i suoi sforzi a causa di Simone Inzaghi: con sessanta milioni…

15 ore ago

Incontro a Milano, l’Inter piazza il blitz per il nuovo bomber

L'Inter a caccia del nuovo bomber: incontro a Milano per i nerazzurri, blitz per provare…

16 ore ago

Inter, Calhanoglu finanzia il mercato: colpo da 50 milioni per Chivu

Con Calhanoglu in partenza, l'Inter trova il suo erede: la cessione del regista turco finanzierebbe…

17 ore ago

Cinquanta milioni per il sì: Osimhen-Juventus, c’è la svolta

Osimhen è sempre al centro del mercato e il suo trasferimento continua a tenere banco:…

22 ore ago