Juventus' Italian coach Andrea Pirlo (C) and Juventus' Swedish forward Dejan Kulusevski applaud at the end of the Italian Serie A football match Juventus vs Sampdoria on September 20, 2020 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Due vittorie casalinghe, una in trasferta e un pareggio è il bilancio dei match della prima giornata di Serie A che si sono disputati oggi, domenica 20 settembre 2020. Dopo i due anticipi di ieri, sono scese in campo altre otto squadre, mentre domani tocca a Milan e Bologna e il 30 settembre saranno recuperate tre partite di squadre alle prese con casi di positività al Covid-19.
Oggi i primi a scendere in campo sono stati Parma e Napoli, nel lunch match di mezzogiorno, e i partenopei si sono imposti in trasferta per 2-0 grazie ai gol di Mertens al 63’ e di Insigne al 77’. Alle 15 è toccato a Genoa e Crotone, partita che ha visto i padroni di casa vincere per 4-1: i rossoblù sono andati in vantaggio già al 6’ con Destro e hanno raddoppiato al 9’ con Pandev, poi Riviene ha accorciato le distanze al 28’, ma al 34’ è arrivato il terzo gol genoano con Zappacosta. Nel secondo tempo un solo gol, quello del poker del Grifone, segnato da Pjaca al 75’.
Alle 18 si è disputato il match tra Sassuolo e Cagliari finito in parità per 1-1 con i gol sardo di Simeone al 77’ e quello di Bourabia all’87’ per il pari neroverde. In serata c’è stato l’atteso esordio di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus ed è stato un battesimo bagnato da un convincente successo dei campioni d’Italia per 3-0 in casa contro la Sampdoria: i gol bianconeri di Kulusevski al 13’, Bonucci al 78’ e Cristiano Ronaldo all’88’.
Giocate sabato 19 settembre 2020
Fiorentina – Torino 1-0
Verona – Roma 0-0
Giocate domenica 20 settembre 2020
Parma – Napoli 0-2
Genoa – Crotone 4-1
Sassuolo – Cagliari 1-1
Juventus – Sampdoria 3-0
Lunedì 21 settembre 2020
Ore 20:45, Milan – Bologna
Mercoledì 30 settembre 2020
Ore 18:00, Benevento – Inter
Ore 18:00, Udinese – Spezia
Ore 20:45, Lazio – Atalanta
In classifica per ora troviamo Genoa, Juventus, Napoli e Fiorentina con 3 punti a testa, Sassuolo, Cagliari, Roma e Verona con un punto e tutte le altre a zero punti, ovviamente dodici squadre hanno disputato una partita, mentre altre otto aspettano ancora di giocare tra domani e mercoledì della prossima settimana.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/778559/serie-a-2020-2021-prima-giornata-anticipi”][/related]Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…