ROME, ITALY - NOVEMBER 21: FIGC President Gabriele Gravina attends the press conference after the Italian Football Federation (FIGC) federal council meeting on November 21, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il Consiglio Federale della Figc ha approvato la proposta di delibera del Presidente Gabriele Gravina con 18 voti a favore e sto 3 contrari, quelli della Lega Serie A. Ricordiamo infatti che la Lega, venerdì scorso, in assemblea aveva proposto, con una maggioranza di 16 presidenti su 20, il blocco delle retrocessioni dalla Serie A alla Serie B in caso di un nuovo e definitivo stop del campionato a causa dell’emergenza coronavirus.
Gravina, invece, ha proposto play-off e play-out nel caso in cui il campionato dovesse fermarsi di nuovo poco dopo la ripartenza, perché ci sarebbero ancora date utili per procedere. Invece, se dovesse fermarsi definitivamente in un momento in cui diventerebbe impossibile programmare play-off e play-out, si ricorrerebbe a un algoritmo che darebbe vita a una classifica con un criterio correttivo e in base a tale classifica si stabilirebbe chi retrocede e chi si qualifica alle Coppe europee.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…