TURIN, ITALY - JULY 16: Italian Head coach Moreno Longo of Torino FC speaks to his players in a huddle following the 3-0 victory in the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on July 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Nel primo dei due posticipi di oggi, validi per la 33esima giornata di Serie A, il Torino batte il Genoa per 3 reti a 0 assaporando il gusto della salvezza. La sfida nelle zone calde della classifica viceversa è un altro boccone amaro per gli ospiti che vedono avvicinarsi lo spettro della retrocessione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/778065/serie-a-risultati-classifica-33a-giornata-15-luglio-2020″]Torino-Genoa e Spal-Inter chiudono la 33a giornata.[/related]
Il Genoa aveva cominciato la partita pimpante ma dopo una prima occasione fallita da Bremer, su calcio d’angolo, il difensore non sbaglia una seconda palla gol fotocopia, segnando l’1-0 per il Torino al 32′.
Belotti manca il raddoppio che viene rinviato alla ripresa, iniziata con una tripla parata di Sirigu che respinge le conclusioni, nell’ordine, di Sanabria, Schoene e Pinamonti.
Il gol del 2-0 arriva al 76’ con una prodezza di Lukic, servito da Belotti, proprio quando il Toro sembrava più stanco. Lo stesso Belotti al 90’ infila il gol del 3-0. Il Torino si porta così in classifica al sestultimo posto, +1 sull’Udinese ferma a 36 punti. Il Genoa invece rimane a quota 30, quartultimo, sopra il Lecce, a quota 29.
Nel secondo posticipo, Spal-Inter finisce 0-4 con i nerazzurri che si portano al secondo posto, a 71 punti, più 1 sull’Atalanta e a meno 6 dalla capolista Juventus. Al palo preso al 5’ minuto da Brozovic, la Spal replica al 18’ con la traversa di Petagna.
Poi è tutta Inter: al 37′ Sanchez serve Candreva che tutto solo buca di destro la porta dei padroni di casa. Nel secondo tempo l’Inter va a segno prima con Biraghi, al 55′, seguito dieci minuti più tardi da Sanchez e da Gagliardini che al 74’ fissa il risultato sullo 0-4.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…