Categories: Partite in TV

Calcio no stop su Sky Sport, in diretta 546 match di qualificazione a Euro 2016 e ai Mondiali 2018

[blogo-video provider_video_id=”VlJ3yOzvyWA” provider=”youtube” title=”Official Intro UEFA EURO 2016 France” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VlJ3yOzvyWA”]

Sky Sport ha presentato il palinsesto calcistico della prossima stagione. Non mancano le novità, di cui una davvero elettrizzante per gli abbonati, amanti del grande calcio internazionale.

Da settembre prende il via il nuovo calendario delle partite di qualificazione ai prossimi Europei di Francia 2016 e ai Mondiali di Russia 2018, voluto dal presidente dell’Uefa, Michael Platini. In pratica, nella settimana di pausa dei campionati, le Nazionali scenderanno in campo dal giovedì al martedì. Ciascun turno prevede 26 partite distribuite in 6 giorni, il tutto per favorire un maggior appeal della sfide con conseguenti ricadute sui diritti tv. La conferma è arrivata dall’acquisizione da parte di Sky dei diritti di trasmissione di 546 partite di qualificazione a Europei e Mondiali.

Sui canali dell’emittente satellitare vedremo, in diretta, tutte le Nazionali di spicco del calcio europeo con la possibilità ulteriore di assistere anche alle partite dell’Italia, seppur in differita, dopo il passaggio in chiaro sulla Rai. Si inizia da domenica 7 settembre con Germania-Scozia. A seguire, nei giorni successivi, Spagna-Macedonia, Inghilterra-Svizzera, Repubblica Ceca-Olanda e Austria-Svezia e altri match.

La trasmissione di queste partite significa che da metà agosto a giugno, di fatto, non avremmo un giorno senza calcio sui canali Sky. Confermata la programmazione abituale con tutta la Seria A, la Champions League in esclusiva per l’ultimo anno, l’Europa League, la Serie B e la Bundesliga, il campionato dei campioni del mondo.

Palinsesto all’insegna del grande calcio internazionale anche su Fox Sports. Ai tre campionati maggiori, Premier League (e FA Cup), Liga e Ligue 1, si affianca, oltre all’Eredivisie olandese, anche l’acquisizione, comunicata oggi, del Brasilerao. Su Fox si inizia l’8 agosto con la nuova stagione della lega francese. La settimana successiva, nel weekend di Ferragoso, tocca alla Premier. Il 23 comincia la Liga con il duello tra Real Madrid, Atletico e Barcellona che promette spettacolo.

Insomma un’abbuffata di calcio interminabile e senza precedenti…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

16 minuti ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

5 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago